Maggio 2016: i 5 spettacoli di teatro da non perdere a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 5,00 su 5)

Il mese di Maggio a Torino, per quanto riguarda la scena teatrale, sarà pieno di spettacoli interessanti ed assolutamente da non perdere. Dal teatro sperimentale a quello classico, dalla commedia al musical passando per i one man show, questo mese il capoluogo piemontese ospiterà nei suoi teatri tante bellissime opere.

 

Abbiamo selezionato per voi alcune delle più interessanti proposte teatrali torinesi delle prossime settimane. Giorgio Albertazzi, di questa nobile arte, ha detto “il teatro è guardare vedendo”; bene allora, non lasciatevi sfuggire l’occasione di “vedere”, perché il teatro apre la mente ed il cuore ad un mondo che è sì irreale, ma che riesce bene a rappresentare come nessun’altra arte la realtà!

 

Ecco quindi i 5 spettacoli di teatro da non perdere a Torino nel mese di Maggio 2016:

 

Bersaglio su Molly Bloom

bersaglio-su-molly-bloom-2016
Un grande ritorno a Torino della storica compagnia Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa che, proprio tredici anni fa, debuttava al Teatro Gobetti con la messa in scena del monologo Molly Bloom, dall’ultimo capitolo dell’Ulisse di Joyce.

 

Per saperne di più: Bersaglio su Molly Bloom

 

Forbici Follia

forbici-follia-2016
Uno spettacolo unico nel panorama teatrale, un mix di diversi generi: commedia brillante, giallo, dramma, improvvisazione, cabaret ed interazione con il pubblico. Dal 3 al 21 maggio ritorna, al Teatro Gioiello di Torino, Forbici Follia, un giallo comico di Paul Portner con una messa in scena firmata dalla Compagnia Torino Spettacoli e dalla storica regia.

 

Per saperne di più: Forbici Follia

 

RossinTesta

paolo-rossi-2016
Per la prima volta sul palcoscenico del Teatro Colosseo di Torino sarà allestito un vero studio discografico dove Paolo Rossi, con i suoi musicisti, registrerà le canzoni che Gianmaria Testa ha scritto apposta per lui e su di lui. Una pièce che diventa un dolce omaggio al cantautore e poeta Gianmaria Testa scomparso prematuramente il 30 marzo scorso.

 

Per saperne di più: RossinTesta – Paolo Rossi interpreta le canzoni di Gianmaria Testa

 

Fiorello

fiorello-2015
Il poliedrico artista siciliano, dopo il successo dello scorso ottobre, torna a Torino con il suo ultimo lavoro dal titolo “L’ora del Rosario”, uno spettacolo di puro intrattenimento in cui ci sarà spazio per aneddoti, racconti, umorismo e tanta improvvisazione in pieno stile Fiorello.

 

Per saperne di più: Fiorello in “L’Ora del Rosario”

 

Notre Dame de Paris

notre-dame-de-paris-2016
A grande richiesta, il musical dei record “Notre Dame de Paris” torna con un nuovo tour che vede in scena il cast originale della prima edizione (Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Lola Ponce, Matteo Setti…) e che fa tappa anche a Torino proprio nel mese di maggio per un imperdibile appuntamento con una delle opere musicali più amate di sempre.

 

Per saperne di più: Notre Dame de Paris

 

Questi sono solo alcuni degli spettacoli teatrali da non perdere a Torino in questo mese di Maggio 2016. Molti altri vi aspettano nella sezione Teatro a Torino… date un’occhiata!

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< gennaio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X