Street Art a Torino: il tour tra arte di strada e muralismo contemporaneo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)

Torino è da sempre una città molto attenta all’arte, alle sue molteplici forme e alla sua evoluzione. Nel capoluogo piemontese si susseguono durante il corso dell’anno tantissimi appuntamenti artistici e numerose ed importantissime mostre che arricchiscono di volta in volta il patrimonio e l’offerta dei tanti musei di Torino.

 

Tra le nuove e sempre più apprezzate tendenze artistiche che si sono sviluppate nel corso degli ultimi anni c’è sicuramente l’arte di strada o l’arte urbana, più comunemente chiamata con il termine anglofono di street art. La città di Torino e, più in particolare il quartiere di San Salvario, ospita numerosi esempi di street art e muralismo contemporaneo.

 

La voglia di saperne di più su questo tipo di arte e sugli street artists ha portato alla nascita, in tante metropoli europee, di veri e propri tour guidati alla scoperta delle opere di strada che si nascondono su muri e palazzi. Anche a Torino, sempre all’avanguardia riguardo le nuove forme d’arte, è ovviamente possibile fare uno di questi tour per ammirare, apprezzare e capire questa nuova forma d’arte.

 

Lo Street Art Tour di Torino è un viaggio a piedi di 2 ore nel quartiere di San Salvario, uno dei posti più interessanti e culturalmente vivaci del capoluogo piemontese, alla scoperta dell’arte di strada torinese e dell’evoluzione degli street artists che hanno realizzato queste opere. Sarete accompagnati da una guida attraverso i parchi e le strade di San Salvario ammirando piccole e grandi opere di muralismo contemporaneo e scoprendo, inoltre, anche librerie, studi di design e altre attività legate a questo movimento artistico.

 

Lo Street Art Tour rappresenta sicuramente un modo diverso di scoprire e visitare la città di Torino e di conoscere un’arte che è diventa sempre più importante. Quindi, se siete in città per un po’ di giorni o se ci abitante ma non avete mai avuto modo di apprezzare queste opere, non lasciatevi sfuggire l’occasione di fare un tour diverso dal solito.

 

Informazioni Pratiche

 

Prenotazioni:
Il tour è disponibile, oltre che in italiano, anche in inglese, francese e tedesco. Potete prenotare il vostro tour “Street Art Torino” qui.

 

Orario:
Tutti i giorni alle 10.00, alle 15.00 e alle 17.00. Gli orari potrebbero subire variazioni, quindi meglio verificare al momento della prenotazione.

 

Durata:
2 ore

 

Luogo di ritrovo:
Piazza Madama 1, Torino

 

Tariffe:
99 € a gruppo (massimo 8 persone)

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< gennaio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X