Torino Sotterranea: il tour sotto la città alla scoperta di misteri, storie e segreti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 24 . Media: 3,88 su 5)

Torino alla luce del giorno offre tante attrazioni e bellezze da vedere e visitare tra importanti musei, chiese, piazze, giardini e molto altro ancora. Ma Torino nel buio della notte offre anche molto da scoprire. Volete visitare la città sabauda in un modo un po’ diverso dal solito? Allora che ne dite di un viaggio a 15 metri di profondità in giro per i sotterranei della città magica per eccellenza alla scoperta di misteri, ma anche curiosità, aneddoti e storie affascinanti?

 

Se quest’idea vi tenta e avete voglia di scoprire cosa c’è al “piano di sotto” del capoluogo piemontese vi proponiamo il Tour Torino Sotterranea per conoscere la città da una prospettiva nuova ed inedita, quella che si trova sotto le strade, le piazze ed i tanti luoghi affascinanti di questa millenaria città. Perché, se la Torino a cielo aperto ha tanto da raccontare per la sua storia e gli eventi che l’hanno vista protagonista, quella sotterranea non è da meno e potrà raccontarvi episodi meno conosciuti, ma altrettanto interessanti.

 

In questo viaggio sotterraneo in giro per la città muniti di torcia ed insieme alla guida potrete visitare luoghi misteriosi e pieni di storia come le catacombe che si trovano sotto alcune delle chiese più antiche di Torino, le cantine sotterranee, le gallerie del Settecento, le regie ghiacciaie di Porta Palazzo utilizzate in passato durante i periodi di guerra e carestia, gli infernotti dei palazzi barocchi e tanto altro ancora.

 

Insomma, se volete scoprire un’altra faccia di questa bellissima città, non perdetevi questo viaggio in giro per i suoi sotterranei.

 

Informazioni Pratiche

 

Prenotazioni:
I tour sono disponibili anche in inglese (su richiesta e allo stesso prezzo), oppure in francese, giapponese, russo, spagnolo e tedesco (su richiesta e con aggiunta di un supplemento). Potete prenotare: qui il tour “Torino Sotterranea” del venerdì e qui il tour “Torino Sotterranea” del sabato.

 

Orario:
Venerdì alle 20.30
Sabato alle 20.30

Gli orari potrebbero subire variazioni, quindi meglio verificare al momento della prenotazione insieme al luogo di ritrovo.

 

Durata:
3 ore

 

Tariffe:

29,50 € a persona

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< marzo 2017 >>
lmmgvsd
27 28 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X