Tour a Torino in Segway: una divertente visita guidata in giro per la città

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 4,00 su 5)
Tour a Torino in Segway: una divertente visita guidata in giro per la città

State cercando un tour a Torino un po’ diverso dal solito? Che ne dite di farlo in segway? Nel corso degli ultimi anni il segway, il divertente mezzo di trasporto elettrico auto-equilibrante a due ruote, ha riscosso sempre maggiore successo. In diverse città italiane ed europee si sono diffusi sempre di più i tour operator che propongono visite guidate a bordo di questo nuovissimo mezzo di trasporto.

 

Il segway coniuga i lati positivi di una passeggiata a piedi, permettendo di passare in zone vietate agli autoveicoli e riservate al traffico pedonale e ciclabile, senza l’inconveniente della stanchezza che dopo qualche ora di camminata si fa sentire. Inoltre, la particolarità del mezzo, vi permette di realizzare anche un’esperienza divertente e diversa dal solito mentre percorrete le strade della città alla scoperta di storie, segreti e bellezze architettoniche.

 

Per tutti questi motivi, il segway piace sempre di più ai turisti in vacanza alla ricerca di un’esperienza insolita che permetta allo stesso tempo di conoscere la città in cui si trovano.

 

Anche a Torino esistono diversi tour in segway che vi permettono di visitare la città sabauda utilizzando questo strano ed innovativo mezzo.

 

Ben quattro itinerari proposti tutti con partenza dal cortile di Via Montebello 6 nel pieno centro città, nei pressi della Mole Antonelliana. Prima di partire alla scoperta della città l’istruttore terrà una lezione su come utilizzare il segway. Finita la lezione potrete attraversare il centro cittadino, ascoltando l’audioguida che vi indicherà le attrazioni di maggior interesse e vi racconterà gli aneddoti del passato e del presente legati a questi luoghi.

 

Nel prezzo del tour è incluso il noleggio del segway, la lezione di presentazione, l’istruttore, l’audioguida, il casco, l’impermeabile e le fotografie di gruppo.

 

Gli itinerari proposti sono due: un City Tour nel centro cittadino oppure il Tour sul fiume e nel parco. Entrambi però possono essere declinati nelle opzioni di 2 ore o di 3 ore.

 

Informazioni Pratiche

 

Prenotazioni:
Le audioguide per il tour sono disponibili in italiano, inglese e francese. Potete prenotare qui: Tour in Segway per Torino: 4 diversi itinerari.

 

Orari:
Tutti i giorni alle 11.00 o alle 15.00
Gli orari potrebbero subire variazioni, ricordate di verificare al momento della prenotazione insieme al luogo di ritrovo.

 

Luogo di ritrovo:
Via Montebello, 6

 

Durata:
Da 2 a 3 ore a seconda del tour scelto

 

Tariffe:
Da 60 € a persona

 

Volete scoprire altri particolari tour del capoluogo piemontese? Date un’occhiata alla nostra sezione Tour a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2017 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X