Turin Rouge: un tour alla scoperta della Torino “osé” tra quartieri a luci rosse e uno spettacolo di burlesque

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Turin Rouge: un tour alla scoperta della Torino “osé” tra quartieri a luci rosse e uno spettacolo di burlesque

Torino è una città dai mille volti e dalle mille anime con tanti lati segreti e a volte poco conosciuti anche dai torinesi stessi. Molti ad esempio conoscono le storie legate alla cosiddetta “città magica”, oppure quelle legate alla nobiltà e alla famiglia reale o ancora le storie ed i personaggi dell’Unità d’Italia. Ancora in pochi conoscono però il volto della Torino un po’ più “osé”, quella legata al particolare periodo della Belle Époque con i suoi usi, costumi, contraddizioni e anche qualche perversione dei torinesi del secolo scorso.

 

Se volete conoscere gioie e miserie della città sabauda c’è “Turin Rouge“, un tour che, dopo il tramonto, vi farà scoprire il capoluogo piemontese da una prospettiva un po’ diversa dal solito. Un autobus vi porterà alla scoperta del lato più “osé” di Torino attraverso gli edifici legati all’architettura della Belle Époque e alcune storie e luoghi particolari.

 

Il tour, percorrendo i viali alberati della città sabauda, vi illustrerà le tappe più significative della lunga storia di questa grande città per farvi conoscere i vizi e le virtù di colei che fu la prima capitale d’Italia.

 

Questo tour vi porterà alla scoperta di alcuni degli scorci più belli di Torino, dei suoi palazzi e monumenti mentre una compagnia di attori vi farà fare un viaggio indietro nel tempo trasportandovi nelle atmosfere della Belle Époque. Le guide vi faranno scoprire alcuni aspetti trasgressivi e segreti di questa incredibile città che non tutti conoscono attraverso la storia e la vita di alcune donne realmente esistite, le cosiddette signorine.

 

Sapete ad esempio che Torino nel XIX secolo aveva un vero e proprio quartiere a luci rosse? Il Tour “osé” di Torino vi fare scoprire uno spaccato di storia e di costume della città sabauda a cavallo tra l’800 ed il ‘900. Un viaggio tra i numerosi postriboli cittadini (nel periodo compreso tra il 1943 e il 1956 ce n’erano ben 14 ed ospitavano più di 170 “professioniste”) dove vivevano le prostitute.

 

E dopo aver scoperto il lato più trasgressivo della città terminerete il tour in un bellissimo ed elegante hotel di Torino dove potrete sorseggiare un bicchiere di vino ammirando un vero e proprio spettacolo di burlesque per concludere questa viaggio nel tempo in un modo unico e memorabile.

 

Informazioni Pratiche

 

Prenotazioni:
Il tour è disponibile anche in inglese e francese. Potete prenotare il tour direttamente qui.

 

Orario:
Il tour inizia alle 20.30 ed è disponibile solo in alcune date (1 o 2 volte al mese al momento), quindi affrettatevi. L’orario potrebbe subire variazioni, controllate bene al momento della prenotazione.

 

Durata:
3 ore

 

Luogo di ritrovo:
Piazza Vittorio Veneto, 2 (potrebbe essere modificato, controllate al momento della prenotazione).

 

Tariffe:
29 € a persona

 

Se volete scoprire altri segreti e misteri della città, date un’occhiata ai tour “Torino Magica” e “Torino Sotterranea“.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< novembre 2017 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X