Via Garibaldi: la prima strada con internet gratis a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Torno diventa sempre più wifi free con una nuova iniziativa promossa dal comune e IGP Decaux che prevede la rete gratuita in una delle vie dello shopping torinese per eccellenza, via Garibaldi appunto. Al pari di tante altre città del mondo dove i comuni offrono internet gratuito a turisti e residenti, anche il capoluogo piemontese sta iniziando a proporre questo servizio.

 

L’iniziativa è stata organizzata insieme ai commercianti della zona, che hanno pensato di rendere più attrattiva la via dello shopping proponendo internet gratuito. Così, tra un negozio e l’altro, residenti e turisti potranno sedersi su una panchina e collegarsi tramite smartphone e tablet ad internet e navigare liberamente, magari per cercare informazioni, eventi, ristoranti dove mangiare (magari proprio sul nostro GuidaTorino.com).

 

Speriamo che il progetto possa evolversi presto e coprire sempre più aree del capoluogo piemontese.

 

Oltre a Via Garibaldi, a Torino esiste un’altra rete di aree pubbliche dove i cittadini ed i turisti possono utilizzare liberamente e gratuitamente internet. Il servizio di internet gratuito a Torino mette a disposizione di ogni utente registrato un massimo di 4 ore di navigazione e 500 Mb. Per ulteriori informazioni sui posti dove trovare internet gratis a Torino potete consultare il nostro articolo di approfondimento: “Internet gratis a Torino: dove e come connettersi”.

Pubblicato il 22 Marzo 2016

Scrivici: ContattiPubblicità

X