Visita guidata alla Reggia di Venaria: alla scoperta di una delle tenute reali più belle d’Italia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Visita guidata alla Reggia di Venaria: alla scoperta di una delle tenute reali più belle d’Italia

Il Piemonte è una terra ricca di bellezza e fascino. La sua gastronomia è rinomata in tutto il mondo, le sue montagne sono una meta turistica ideale in inverno come in estate. Inoltre, dal punto di vista storico ed artistico, la regione piemontese ospita numerosi luoghi imperdibili. Tra le attrazioni turistiche piemontesi che meritano di essere visitate c’è sicuramente la Reggia di Venaria Reale, splendida residenza sabauda poco fuori Torino.

 

Dal 1997, questa imponente e maestosa dimora fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Oltre agli splendidi interni dove, durante l’anno, si svolgono tante ed interessanti mostre, la reggia è famosa per i suoi incantevoli giardini, fiore all’occhiello della residenza, riaperti al pubblico nel 2007 dopo 8 anni di restauri.

 

Se volete scoprire questo capolavoro di natura e di architettura potrebbe essere interessante farlo accompagnati da una guida esperta che saprà svelarvi tutte le storie, i segreti e gli aneddoti legati alla tenuta di caccia di casa Savoia.

 

Grazie a questo particolare tour guidato di 2 ore potrete ammirare i vari angoli della Reggia di Venaria: la famosa Galleria Grande, la chiesa di San Uberto, i giardini (condizioni meteo permettendo) e il rifugio d’amore di Vittorio Emanuele II e della sua amante Rosa Vercellana, meglio conosciuta con il nome di Bela Rosin che poi divenne sua moglie.

 


Shutterstock

 

Preparatevi dunque a questo tuffo indietro nel tempo tra eleganti saloni, magici giardini e storie di corte che fanno della Reggia di Venaria una delle tenute reali più belle del Piemonte e d’Italia.

 

Informazioni Pratiche

 

Prenotazioni:

Potete prenotare la visita guidata alla Reggia di Venaria qui.

 

Orario:
Dal lunedì al venerdì alle 10.00 o alle 15.00

 

Durata:
2 ore

 

Tariffa:
159 € per gruppo (massimo 12 persone)

 

Cercate altri tour particolari a Torino e dintorni? Date un’occhiata alla nostra sezione dei Tour a Torino.

 

Orari e tariffe della visita guidata alla Reggia di Venaria potrebbero subire variazioni. Verificate al momento della prenotazione.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2017 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X