Visitare Torino a piedi: un tour tra la storia, le leggende e le bellezze della città

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,33 su 5)

Esistono diversi modi per scoprire ed ammirare le bellezze di un posto, ma sicuramente visitarlo a piedi è il modo migliore per riuscire a cogliere l’atmosfera del luogo in cui ci si trova. Camminare per il centro storico e perdersi nelle vie di una città che ci si appresta a visitare per la prima volta riesce a far cogliere piccoli dettagli e curiosità che altrimenti si perderebbero.

 

Il centro di Torino, con le sue piazze, gli edifici ed i palazzi antichi di secoli, è ricco di storia, fascino ed eleganza. Se siete a Torino per qualche giorno e volete vivere la sua atmosfera e conoscere le più importanti attrazioni godendovi una passeggiata culturale, potrebbe essere interessante farlo con un classico tour a piedi per la città.

 

Il tour a piedi di Torino, che dura 3 ore, percorre i luoghi classici della città sabauda (palazzi, piazze, chiese) per conoscere eventi storici, leggende e miti religiosi ed ammirare grandi opere di geni del passato.

 

La partenza è da Piazza Castello con la visita al Palazzo Madama, la residenza prediletta dalle donne di casa savoia. La tappe successive saranno poi il Palazzo Reale di Torino dove i reali Savoia avevano la loro residenza ed il Duomo, la cattedrale di Torino dove è custodita la Sacra Sindone per conoscere meglio la storia misteriosa ed affascinante del lenzuolo che secondo le credenze religiose avvolse il corpo del Cristo. La passeggiata continuerà poi verso il “salotto di Torino”, ovvero la bellissima Piazza San Carlo e poi verso un’altra magnifica piazza del capoluogo, Piazza Carignano ed il palazzo dove nacque Re Vittorio Emanuele II.

 

E, per riprendersi dalle fatiche della camminata turistica in giro per Torino, il tour prevede una piccola sosta per un caffè accompagnato dal mitico gianduiotto, il re dei cioccolatini torinesi.

 

Informazioni Pratiche

 

Prenotazioni:
Il tour è disponibile, oltre che in italiano, anche in inglese, greco e polacco. Potete prenotare il vostro “Tour a piedi di Torino”qui.

 

Orario:
Disponibilità tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00

 

Durata:
3 ore

 

Luogo di ritrovo:
Piazza Castello (il punto di incontro può cambiare su richiesta)

 

Tariffe:
140 € a gruppo (massimo 7 persone)

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< maggio 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X