Week-end a Torino: 3 cose (insolite) da fare!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,33 su 5)

Torino è una città ricca di storia, arte e cultura. Numerosi e per tutti i gusti sono, ad esempio, i musei da poter visitare. Tra tutti, il Museo del Cinema, con la sua ricchezza di cimeli per gli appassionati della settima arte, il Museo Egizio per chi gli amanti dell’antichità, la GAM per chi predilige l’arte contemporanea. Tante anche le Chiese di Torino, tra cui magnifici esempi di arte barocca come le Chiese Gemelle di San Carlo e Santa Chiara e la Basilica di Superga.

 

Se tuttavia, preferite fare qualcosa di diverso o se avete già avuto occasione di vedere le bellezze archiettoniche, i musei e le chiese di Torino, Guida Torino vi propone 3 cose un po’ insolite da fare in città durante un week end nel capoluogo piemontese.

 

1. Il Turin Eyen, la mongolfiera panoramica di Torino

Una delle cose da poter fare è sicuramente ammirare dall’alto la città di Torino con le sue strade, i suoi palazzi, il suo aspetto ottocentesco e regale. Esistono diversi punti da cui poter godere di uno splendido panorama sulla città di Torino, ma sicuramente il più suggestivo per la sua configurazione è il Turin Eye. Si tratta del pallone aerostatico frenato più grande del mondo che raggiunge i 150 metri di altezza da cui potrete ammirare, in tutta sicurezza, una vista mozzafiato sulla città.

 

Per ulteriori informazioni su tariffe e orari consultate l’articolo di Guida Torino sul Turin Eye.

 

2. Torino Magica: tour serale della città tra magia nera e magia bianca

Il nome del capoluogo piemontese è da sempre legato a leggende e storie dal sapore magico e misterioso. Leggenda vuole che la città di Torino sia uno dei punti dei triangoli di magia nera e di magia bianca. Sembra che numerosi punti di Torino, segnati da simboli massonici e esoterici, siano attraversati da flussi magici misteriosi. Se siete appassionati di leggende magiche o semplicemente volete visitare la città in un modo diverso, esistono dei tour che vi portano in giro per Torino per visitare i luoghi “magici” e spiagarvi i misteri legati a questi luoghi.

 

E allora se volete vedere un’altra faccia di Torino, l’appuntamento è con il Tour Torino Magica, ogni giovedì sera.

 

3. Il Fly Experience, l’emozione di una caduta libera senza preoccupazioni

Nel dicembre 2014 è stato inaugurato a Torino il Fly Experience, il primo tunnel wind d’Italia. Si tratta di un cilindro di vetro trasparente del diametro di 4,30 metri in cui viene riprodotto un flusso d’aria ad altissima velocità, il che consente di simulare una caduta libera (180 Km/ora per una simulazione in posizione orizzontale, 300 Km/ora per la posizione a testa in giù). Accompagnati da un team di professionisti del volo, potrete provare le sensazioni di una caduta libera in tutta sicurezza. Adatto anche ai bambini (dai 4 anni in su), si tratta di un’attrazione unica nel suo genere in Italia, che vale la pena provare.

 

Se vi siete incuriositi e volete saperne di più sul Fly Experience, sulle tariffe, gli orari e le modalità consultate l’articolo che Guida Torino ha dedicato a questa attrazione.

 

E se non sapete ancora cosa fare per il prossimo fine settimana, visitate la nostra sezione Eventi: mostre, concerti, spettacoli… a Torino ce n’è per tutti i gusti!

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X