1921 Gastronomia Internazionale: il locale di Torino che propone piatti da tutto il mondo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,67 su 5)
1921 Gastronomia Internazionale Torino

Nella nostra ricerca di posti sempre nuovi da provare a Torino, ci siamo imbattuti in un piccolo negozio di Vanchiglia che propone un viaggio nelle cucine del mondo senza spostarsi dal capoluogo piemontese. 1921 Gastronomia Internazionale, questo il nome del locale: un omaggio ai nonni nati proprio in quell’anno e alla vocazione internazionale dei piatti proposti.

 

Un vero e proprio giro del mondo in 20 piatti (a settimana), salati e dolci, che variano con il variare delle stagioni. Stagionalità delle materie prime e fantasia sono infatti le due bussole intorno a cui gira questa particolare proposta torinese.

 

Dal Mediterraneo all’Oriente, dal Sud America a Medio Oriente, dagli USA ai paesi del Nord: la proposta di 1921 Gastronomia Internazionale è un tripudio di sapori, colori e profumi delle tantissime tradizioni culinarie dei vari continenti. Ognuna con le sue peculiarità, i suoi ingredienti tipici, le sue ricette tramandate di generazione in generazione. Senza ovviamente dimenticare l’Italia e il Piemonte, perché un giro del mondo gastronomico che si rispetti non può prescindere dai piatti della tradizione del Bel Paese.

 

1921 Gastronomia Internazionale vanchiglia
© 1921 Gastronomia Internazionale

 

Nel menù di 1921 Gasronomia Internazionale, che cambia ogni due giorni, potrete trovare: Pollo al curry dall’India; Shepherd’s Pie da Gerusalemme; il cous-cous con frutta secca; il Riso Satay con gamberi o il Pollo al Curry dalla Cina; la Moussaka dalla Grecia. E poi ancora zuppe thai, fish pie, pulled beef, noodles di soia, russian’s pie, cornbread, riso persiano. E, per chiudere il pranzo in dolcezza, carrot cake e brownies da New York, una più italiana Torta 1921, una apple pepper cake dall’Inghilterra e molto altro ancora.

 

1921 Gastronomia Internazionale menù
© 1921 Gastronomia Internazionale

 

Se vi è venuta voglia di un piccolo viaggio gastronomico senza spostarvi da Torino fateci un salto. In questo periodo la gastronomia inoltre propone anche la consegna a domicilio.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Eusebio Bava, 24/c – 10124 Torino

 

Orari:
Dal lunedì al sabato dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00
Domenica dalle 09.30 alle 13.00
Chiuso il mercoledì

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di 1921 Gastronomia Internazionale oppure telefonare al numero 340 009 1824.

 

Pubblicato il 2 Maggio 2021
X