Bigoi: a Torino arriva il primo “past food” con la più antica ricetta veneta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,33 su 5)

Continuano le aperture gastronomiche sotto la Mole. Sabato 22 dicembre 2018 è volta di “Bigoi Fast Food” che aprirà nel centro della città sabauda, in via Po, dopo il successo di Venezia, Padova, Vicenza e Trento. Bigoi è una bottega della pasta nata da un’idea di ristorazione rapida, genuina, semplice ed economica che si posiziona sulla linea degli ormai famosissimi “fast food di qualità” nel rispetto della tradizione italiana. Bigoi propone infatti “pasta fresca da passeggio” da poter gustare in giro per la città. Lontani dalla solita idea di fast food, il locale coniuga un’idea moderna con la gustosa tradizione della pasta, regina della gastronomia italiana.

 

I bigoli o bigoi sono i tradizionali spaghettoni rugosi della cucina veneta risalenti al 1600. La tipica pasta fresca all’uovo veneta, trafilata al bronzo, viene preparata con pochi e genuini ingredienti: farina semola di grano duro, acqua, uova e sale.

 

Nel nuovo locale torinese, i bigoi saranno preparati davanti al cliente: cotti sul momento e conditi con uno dei 9 sughi proposti dal locale, prodotti dai loro laboratori e che includono le salse più famose d’Italia: classico pomodoro, pesto alla genovese, sugo alla norma, cacio e pepe, ragù bolognese, amatriciana, nero di seppia, ragù d’anatra e sugo alla pescatora. Serviti in recipienti da asporto monouso e biocompostabili, i bigoi possono essere consumati in giro per le strade del capoluogo piemontese.

 

Un nuovo street food questa volta dall’autentico sapore 100% italiano pronto ad accontentare torinesi, studenti e turisti in visita con le coppette di pasta da asporto.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Po’, 22 – 10123 Torino

Pubblicato il 21 Dicembre 2018

Scrivici: ContattiPubblicità

X