Capodanno a Torino 2018: 8 cose da fare il 1° gennaio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,50 su 5)
Capodanno a Torino 2018: 8 cose da fare il 1° gennaio

La festa non finisce con la notte del 31 dicembre, ma a Torino continua anche nella giornata del 1° gennaio 2018 con tanti altri appuntamenti ed eventi da non perdere. Se state cercando qualcosa da fare per la mattina o il pomeriggio del primo dell’anno (dopo aver approfittato ancora una volta dei piatti tipici delle feste) qui trovate diversi appuntamenti in giro per la città: mercatini, mostre e musei aperti, concerti, spettacoli e altre tipiche attività delle feste di fine anno.

 

Siamo sicuri che anche per questo primo giorno del nuovo anno il capoluogo piemontese saprà offrire ai residenti ed ai turisti in visita tantissime attrazioni. E, per la sera, non dimenticate di fare un giro per le strade della città con il naso all’insù per ammirare le Luci d’Artista 2017 per concludere in modo magico questo lungo week-end di capodanno nella città sabauda.

 

Capodanno a Torino 2018: 8 cose da fare il 1° gennaio

 

Concerto in Galleria


Nella Galleria Umberto I la mattina di Capodanno si saluta il nuovo anno con un concerto di musica classica accompagnato da un brindisi e dall’immancabile panettone. Un modo dolce di dare il benvenuto al 2018.

 

Per saperne di più: Concerto di Capodanno 2018 nella Galleria Umberto I

 

Miró! Sogno e Colore


La mostra su Joan Mirò sarà aperta il pomeriggio del 1° gennaio per accogliere i torinesi ed i turisti che vorranno condire con un pizzico d’arte questo primo giorno dell’anno. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Miró! Sogno e Colore

 

Human Bodies


La mostra scientifica più chiacchierata degli ultimi anni, che si trova a Torino in questo periodo, sarà aperta anch’essa il pomeriggio del primo dell’anno. Una mostra molto curiosa ed interessante per gli appassionati di scienza ed anatomia e per i curiosi che vogliono scoprire più da vicino il corpo umano. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Human Bodies – The Exhibition

 

Pattinare sul ghiaccio


Per chi vuole sgranchirsi un po’ le gambe e smaltire un po’ dei piatti e dei dolci dei pranzi di Natale e Capodanno, in Piazza Solferino vi aspetta per tutto il giorno la pista di pattinaggio di Torino. Il noleggio dei pattini è compreso nel biglietto d’ingresso. Ulteriori informazioni sui prezzi e gli orari li trovate nell’articolo qui di seguito.

 

Per saperne di più: Pista di pattinaggio in Piazza Solferino per il Natale 2017 a Torino

 

I mercatini di Natale


Se il pattinaggio sul ghiaccio non fa per voi, a Torino ci sono ancora alcuni mercatini di Natale dove potrete passeggiare tra addobbi, oggetti e deliziosi prodotti della gastronomia natalizia. Nell’articolo trovate i vari mercatini con le date (attenzione alcuni sono già finiti) e negli articoli di approfondimento i relativi orari di ciascuno.

 

Per saperne di più: I mercatini di Natale di Torino

 

I Musei aperti


Marco Saracco/Shutterstock
Cultura a Capodanno, cultura tutto l’anno! Ecco, se volete inaugurare il nuovo anno con un po’ di arte, storia e bellezza, diversi musei di Torino vi aspettano (la maggior parte solo nel pomeriggio) per farvi scoprire i loro tesori nascosti. Nell’articolo qui di seguito trovate la lista dei vari musei di Torino e dintorni aperti con i relativi orari.

 

Per saperne di più: Capodanno 2018 a Torino: i musei aperti il 1° gennaio

 

Steam Experience


Se cercate qualcosa da fare la sera del 1° gennaio, al Teatro Nuovo di Torino vi aspetta “Steam Experience”, un’esperienza di spettacolo dal vivo “totale” che si sviluppa in un percorso “a tappe” con colpi di scena, momenti rocamboleschi e grandi quadri visuali e acrobatici.

 

Per saperne di più: I Sonics al Teatro Nuovo con Steam Experience

 

Il Sogno del Natale


Il magico Villaggio di Babbo Natale nei giardini della Reggia di Venaria vi aspetta anche nella giornata del 1° gennaio 2018. Qui, dalle 14.00 alle 19.00, il quartier generale di Santa Claus vi aspetta alla scoperta delle numerose stanze che lo compongono e dei segreti intorno al vecchietto con la barba bianca.

 

Per saperne di più: Il Sogno del Natale 2017 a Venaria Reale: biglietti, orari e riduzioni

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< agosto 2018 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X