Capodanno a Torino 2019: le cose da fare il 1° gennaio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,60 su 5)
Capodanno a Torino 2019: le cose da fare il 1° gennaio

La festa non finisce con la notte del 31 dicembre 2018, ma a Torino continua anche nella giornata del 1° gennaio 2019 con tanti altri appuntamenti ed eventi da non perdere per il Capodanno. Se state cercando qualcosa da fare per la mattina o il pomeriggio del primo dell’anno (dopo aver approfittato ancora una volta dei piatti tipici delle feste) qui trovate diversi appuntamenti in giro per la città: mercatini, mostre e musei aperti, concerti, spettacoli e altre tipiche attività delle feste di fine anno.

 

Siamo sicuri che anche per questo primo giorno del nuovo anno il capoluogo piemontese saprà offrire ai residenti ed ai turisti in visita tantissime attrazioni. E, per la sera, non dimenticate di fare un giro per le strade della città con il naso all’insù per ammirare le Luci d’Artista 2018 per concludere in modo magico questo lungo week-end di capodanno nella città sabauda.

 

Capodanno a Torino 2019: le cose da fare il 1° gennaio

 

Concerto in Galleria


Nella Galleria Umberto I, la mattina di Capodanno 2019 si saluta il nuovo anno con un concerto di musica classica degli allievi del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino e della Scuola di sassofono di Pietro Marchetti “27 Reeds Sax Quartet”.

 

Mostra Lego – The Art of the Brick


Alla Promotrice delle belle arti, il pomeriggio del 1° gennaio 2019 vi aspetta “The Art of the Brick”, l’innovativa mostra realizzata con i mattoncini Lego. Esposte oltre 80 imponenti e grandiose opere realizzate dall’artista Nathan Sawaya. Si tratta di vere e proprie sculture realizzate con i mitici mattoncini che hanno già incantato diversi milioni di persone in giro per il mondo. Biglietti in vendita qui.

 

Pista di Pattinaggio in Piazza Solferino


Per chi vuole sgranchirsi un po’ le gambe e smaltire un po’ i piatti e i dolci dei pranzi di Natale e Capodanno, in Piazza Solferino vi aspetta per tutto il giorno la pista di pattinaggio.Ulteriori informazioni sui prezzi e gli orari li trovate nell’articolo dedicato. In piazza Solferino, oltre alla pista di pattinaggio, troverete anche il mercatino natalizio con prodotti gastronomici e altri oggetti.

 

“Tutti gli “ismi” di Armando Testa”


Crediti Daniele Bottallo
La Sala Chiablese dei Musei Reali di Torino vi aspetta, il giorno di capodanno 2019, con la grande mostra su Armando Testa dal titolo “Tutti gli “ismi” di Testa” dedicata al pubblicitario, disegnatore, animatore e pittore torinese. Esposti ci sono dipinti, fotografie, manifesti, disegni, video, sculture e oggetti di design (da «Caballero e Carmencita» della pubblicità Lavazza, all’ippopotamo azzurro «Pippo» fino al «Punt e Mes») prodotti dagli anni ’40 agli anni ’90 del Novecento. Biglietti disponibili qui.

 

Il Mercatino di Natale in Piazza Castello


In piazza Castello troverete ancora per questa giornata, e fino al 6 gennaio, il mercatino di Natale con vari chalet con tante idee regalo e addobbi per la casa, ma anche prodotti gastronomici locali e specialità provenienti da altre regioni. Se avete ancora qualche regalo da fare, fateci un salto.

 

I Macchiaioli


La GAM – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino vi aspetta, il pomeriggio del 1° gennaio, con la mostra “I Macchiaioli. Arte italiana verso la modernità”. Esposte oltre 80 opere provenienti dai più importanti musei italiani, enti e collezioni private e che qui vanno a costruire un ricco racconto artistico sulla storia del movimento, dalle origini al 1870, con affascinanti confronti con i loro contemporanei italiani. Potete acquistare i biglietti qui.

 

I Musei aperti


Marco Saracco/Shutterstock
Cultura a Capodanno, cultura tutto l’anno! Ecco, se volete inaugurare il nuovo anno con un po’ di arte, storia e bellezza, diversi musei di Torino vi aspettano (la maggior parte solo nel pomeriggio) per farvi scoprire i loro tesori nascosti. Nell’articolo trovate la lista dei vari musei di Torino e dintorni aperti con i relativi orari.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Luglio 2019 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Segui GuidaTorino

X