Capodanno a Torino 2020: le cose da fare il 1° gennaio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,67 su 5)
Capodanno a Torino 2020: le cose da fare il 1° gennaio

La festa non finisce con la notte del 31 dicembre 2019, ma a Torino continua anche nella giornata del 1° gennaio 2020 con tanti altri appuntamenti ed eventi da non perdere per il Capodanno torinese. Se state cercando qualcosa da fare per la mattina o il pomeriggio del primo dell’anno (dopo aver approfittato ancora una volta dei piatti tipici delle feste) qui trovate diversi appuntamenti in giro per la città: mercatini, mostre e musei aperti, concerti, spettacoli e altre tipiche attività delle feste di fine anno.

 

Siamo sicuri che anche per questo primo giorno del 2020, Torino saprà offrire ai residenti e ai turisti in visita tantissime attrazioni. E, per la sera, non dimenticate di fare un giro per le strade della città con il naso all’insù per ammirare le Luci d’Artista 2019 a Torino per concludere in modo magico questo lungo week-end di capodanno nella città sabauda.

 

Capodanno a Torino 2020: le cose da fare il 1° gennaio

 

I Musei aperti


Marco Saracco/Shutterstock
Cultura a Capodanno, cultura tutto l’anno! Ecco, se volete inaugurare il nuovo anno con un po’ di arte, storia e bellezza, diversi musei di Torino vi aspettano (la maggior parte solo nel pomeriggio) per farvi scoprire i loro tesori nascosti. Nell’articolo trovate la lista dei vari musei di Torino e dintorni aperti con i relativi orari.

 

Pista di Pattinaggio in Piazza Solferino


Per chi vuole sgranchirsi un po’ le gambe e smaltire un po’ i piatti e i dolci dei pranzi di Natale e Capodanno, in Piazza Solferino vi aspetta per tutto il giorno la pista di pattinaggio. Ulteriori informazioni sui prezzi e gli orari li trovate nell’articolo dedicato. In piazza Solferino, oltre alla pista di pattinaggio, troverete anche il mercatino natalizio con prodotti gastronomici e altri oggetti.

 

Hokusai Hiroshige Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia


Alla Pinacoteca Agnelli di Torino, che mercoledì 1 gennaio 2020 sarà aperta dalle 14.00 alle 19.00, potrete visitare la mostra “Hokusai Hiroshige Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia”, un viaggio nei luoghi più suggestivi del Giappone, reali e immaginari, raccontati attraverso 100 bellissime silografie realizzate dai tre grandi maestri giapponesi.

 

Il Mercatino di Natale in Piazza Castello


Stefy Morelli /Shutterstock
In piazza Castello troverete ancora per questa giornata, e fino al 6 gennaio 2020, il mercatino di Natale con vari chalet con tante idee regalo e addobbi per la casa, ma anche prodotti gastronomici locali e specialità provenienti da altre regioni. Se avete ancora qualche regalo da fare, fateci un salto.

 

Vivian Maier – In her own hands


Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi potrete immergervi negli scatti di Vivian Maier grazie alla mostra attualmente in corso dedicata alla fotografa statunitense. Esposti gli scatti segreti di Vivian Maier, scoperti solo dopo la morte, che raccontano la vita quotidiana popolare della grande mela osservata la macchina fotografica della Maier. Biglietti disponibili qui.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Novembre 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X