A Cuccaro Monferrato, la Panchina Gigante che si affaccia sui campi di Lavanda

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 16 . Media: 4,06 su 5)
A Cuccaro Monferrato, la Panchina Gigante che si affaccia sui campi di Lavanda

Nei mesi di giugno e luglio anche le terre del Monferrato si tingono dei colori viola intenso delle meravigliose e profumate piante della lavanda. Da un po’ di anni infatti, i viaggiatori alla ricerca degli avvolgenti colori e dei panorami caratteristici che hanno reso famosa la provenza francese nel mondo, possono facilmente trovare magici paesaggi anche nelle terre del Piemonte. Con il passare del tempo, i campi di lavanda piemontesi sono infatti diventati sempre più vere e proprie mete turistiche.

 

Se volete immergervi nelle cangianti tonalità blu e viola dei campi di lavanda, oggi vi proponiamo un viaggio a Lu e Cuccaro Monferrato, piccolo borgo dell’alessandrino istituito nel 2019 dalla fusione dei comuni di Lu e di Cuccaro Monferrato.

 

Qui, oltre alla lavanda, c’è però anche un’altra bella sorpresa per i viaggiatori alla ricerca di curiosità nella splendida regione piemontese. Nella strada panoramica che collega i due borghi di Cuccaro e Lu (chiusa al traffico ad eccezione dei residenti) sono state posizionate due Big Bench, le panchine giganti colorate che si affacciano sui paesaggi del Piemonte regalando panorami mozzafiato nate dall’idea dell’artista e designer statunitense Chris Bangle .

 

La panchina gigante di Cuccaro (la numero #99 del Big Bench Community Project), da cui è possibile ammirare il bellissimo panorama circostante impreziosito nel periodo di inizio estate dalle sfumature viola e bluette dei cespugli di lavanda, riprende proprio il colore della pianta in un’armonia di cromie che vanno dalla terra al cielo. Lo stesso colore è stato utilizzato anche per la seconda panchina gigante posizionata nel borgo di Lu, che invece è la numero #98 del progetto di Bangle.

 

Il modo migliore per percorrere la strada panoramica è da Cuccaro, partendo dalla chiesetta della Madonna delle Nevi, prendendo la via a destra e andando nella direzione di Lu.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Agosto 2020 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X