Domino’s Pizza: sbarca a Torino la pizza americana

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)

Dal mese di luglio 2018 ha aperto a Torino Domino’s Pizza, la catena americana arrivata a Milano nel 2015 e ora presente anche a Bergamo e Bologna. Nel capoluogo piemontese Domino’s Pizza ha in programma l’apertura di altri due punti, dopo quello inaugurato a luglio in via Cigna 17. La catena americana conta di aprire infatti un secondo punto vendita in corso Vercelli (dal mese di settembre) e un ristorante in corso Francia (entro la fine del 2018).

 

Tre punti vendita a Torino dunque dove saranno assunte circa sessanta persone a tempo pieno. Di queste ben 45 saranno i rider che si occuperanno della consegna a domicilio. In controtendenza infatti con il mercato delle consegne, Domino’s avrà i suoi propri fattorini assunti a tempo pieno con contratto del Turismo e dei pubblici esercizi.

 

Apprezzata sempre di più dal pubblico giovane, la pizza a pasta alta e morbida made in USA arriva per la prima volta a Torino, patria della pizza al tegamino e appassionata di pizza tradizionale napoletana.

 

La differenza con la pizza italiana la si vede già dal menù dove è possibile trovare la famosa pizza Hawaiana con pomodoro, mozzarella, prosciutto e ananas; la Pepperoni con doppio salame piccante; la BBQ Chicken pizza con salsa barbecue e pollo; la pizza cheesburger, una variante del famoso panino americano. Sono state aggiunte poi anche le varianti italianizzate, quindi nel menù troverete la pizza margherita, la diavola, la boscaiola, la quattro formaggi e molte altre.

 

Oltre alle pizze ci sono poi le classiche ali di pollo, gli stick di pollo e il pane al formaggio. Chissà se la pizza americana saprà conquistare i torinesi.

Pubblicato il 9 Agosto 2018
X