Arte alle corti: opere contempranee in antiche dimore

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,00 su 5)

Dopo il successo e l’interesse dell’edizione 2015 torna quest’anno la seconda edizione di Arte alle Corti, che trasforma il capoluogo piemontese in un museo d’arte contemporanea a cielo aperto.

 

Torino, da sempre città di sperimentazioni artistiche e culturali, apre le porte di 9 corti (Palazzo Saluzzo Paesana, Palazzo Civico, Palazzo Chiablese, Palazzo Reale, Palazzo dell’Università degli Studi di Torino, Palazzo Carignano, Palazzo Asinari di San Marzano, Palazzo Cisterna e Palazzo Birago di Borgaro) e 2 giardini (Giardini Reali e il Giardino di Palazzo Cisterna) dei suoi palazzi storici per ospitare 25 opere di 23 artisti contemporanei.

 

Tra le varie opere esposte fino al 10 novembre potrete ammirare: Is beauty an affliction then? (opera in vetro, ferro, piombo, acqua di Gregorio Botta) a Palazzo Saluzzo Paesana, Qui Ora (realizzata in fibra di agave e resina su struttura in ferro e legno da Gianni Dessì) a Palazzo Chiablese, Waiting for the last bus (opera in pvc su struttura portante di Botto & Bruno) a Palazzo Carignano e Nido (opera in resina, ferro, vernice oro di Maura Banfo) ai Giardini Reali. Ma ce ne sono anche tante altre, pronte per essere scoperte e apprezzate in queste magnifiche cornici torinesi.

 

Arte alle Corti è un evento che proietta la città di Torino nel panorama artistico contemporaneo internazionale ed è un modo nuovo e diverso di scoprire l’arte contemporanea all’aperto tra i palazzi storici della città sabauda.

 
Quando
Data/e: 30 Giugno 2016 - 10 Novembre 2016
Orario: 10:00 - 23:30

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
arte-alle-corti.firebaseapp.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X