Arte e Tè in Oriente: visite guidate e degustazioni al MAO

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Arte e Tè in Oriente

Sabato 1, 15 e 29 febbraio 2020, il MAO di Torino propone Arte e tè in Oriente, un nuovo ciclo di visite guidate alla mostra Guerriere dal Sol Levante con degustazione di tè.

 

La visita guidata alla mostra illustra diversi aspetti della donna guerriera in Giappone attraverso oggetti e opere provenienti da musei e collezioni private. Tra gli oggetti esposti si evidenziano armi originali, la corazza decorata di un’armatura di scuola Myochin, dipinti su rotolo verticale, stampe di celebri artisti di ukiyo-e, kimono e utensili tra i quali alcuni strumenti impiegati durante la cerimonia del tè, pratica artistica influenzata dal Buddismo Zen.

 

A seguire una degustazione del tè giapponese Sannen Bancha, considerato una rarità in Giappone poiché ottenuto con modalità diverse dai tradizionali processi di lavorazione. Per la tradizione giapponese questo tè è sinonimo di benessere. Durante la degustazione il tè Sannen Bancha sarà confrontato con il tradizionale tè cotto o Hojicha (solo tostato) così da conoscere le differenze di due prodotti solo all’apparenza molti simili. La degustazione è accompagnata da assaggi tipici giapponesi e dolci con polpa di frutta stagionale.

 
Quando
Data/e: 1 Febbraio 2020 - 29 Febbraio 2020
Orario: 17:00 - 17:00

 
Dove
MAO - Museo di Arte Orientale
Via San Domenico, 11 - Torino
 
Prezzo
Costo: 17 € visita con degustazione (+ biglietto di ingresso alla mostra - gratuito per possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte)
 
Altre informazioni
www.maotorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X