In viaggio con Babbo Natale sul tram storico di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Babbo Natale tram storico torino

Questo fine settimana a Torino l’appuntamento con Babbo Natale è sul tram storico della città. Il tram dall’inconfondibile colorazione rosso-crema sarà presente infatti nella consueta cornice di piazza Castello, fronte teatro Regio, con partenze nelle giornate di sabato e domenica, ma con un ospite d’eccezione. Il vecchietto dalla barba bianca e con il vestito rosso accompagnerà i viaggiatori a bordo degli antichi mezzi su rotaia.

 

I giri, a offerta libera, dureranno circa 15 minuti e porteranno i passeggeri in un viaggio a ritroso nel tempo, potendo ammirare la Torino odierna dai finestrini di un tram d’altri tempi. Una dolce sorpresa sarà riservata ai più piccini.

 

Per questa occasione sarà utilizzato il tram storico 502, che fa parte di una serie di 6 vetture che l’Atm di Torino acquistò dall’Ansaldo nel 1924. Si tratta di vetture a sei finestrini, dotate di ampi terrazzini. Questa vettura, dopo la Seconda Guerra Mondiale fu impiegata in un primo momento come mezzo di servizio, ma successivamente, a causa dell’età e del riammodernamento della flotta di trasporto pubblico, fu mandata in pensione.

 

Orari:
sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
domenica dalle 14.00 alle 17.30

 

Potrebbe interessarvi: Aperitivo o cena a Torino… e se fosse su un tram storico?

 
Quando
Data/e: 21 Dicembre 2019 - 22 Dicembre 2019
Orario: 10:30 - 17:30

 
Dove
Piazza Castello
Piazza Castello - Torino
 
Prezzo
Offerta Libera - Non occorre prenotare
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X