Domenica al Museo: incassi devoluti alle popolazioni colpite dal sisma

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)

La Regione Piemonte e Comune di Torino si sono mobilitati per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Gli assessori alla cultura del comune e della regione hanno infatti dichiarato che gli incassi dei musei torinesi di domenica 28 agosto saranno devoluti alle persone che sono state colpite dal sisma di mercoledì notte.

 

“In un momento nel quale anche il patrimonio artistico e architettonico è stato duramente colpito è importante ribadire il ruolo della cultura”, hanno dichiarato i due assessori.

 

Hanno già aderito all’iniziativa: la Reggia Venaria, il Castello di Rivoli, Palazzo Madama, Gam, Mao, Borgo Medievale, Musei Reali, Museo del Cinema, Museo Egizio, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Museo del Risorgimento, Museo della Montagna, Museo Ettore Fico, Museo Pietro Micca, Museo della Resistenza, Pav, Palazzo Falletti di Barolo, Museo della Sindone, Museo dell’Auto, Juventus Museum e Fondazione Merz.

 

Un gesto di solidarietà per stare vicino alle popolazioni duramente colpite dal terremoto che siamo sicuri vedrà l’adesione di tanti torinesi.

 

Domenica quindi, tutti al museo!

Sempre domenica, è inoltre prevista un’altra iniziativa di solidarietà: una mega spaghettata all’amatriciana non stop in Piazza San Carlo.

 
Quando
Data/e: 28 Agosto 2016
Orario: 10:00 - 19:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Varia a seconda del museo
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X