Fiera del Rapulé 2019: piatti tipici e buon vino nelle antiche cantine scavate nel tufo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Fiera del Rapulé 2019

Nel fine settimana del 18, 19 e 20 ottobre 2019 torna a Calosso (Asti) la Fiera del Rapulé 2019 per la sua ventesima edizione. La fiera, appuntamento ormai fisso dell’autunno astigiano, trae ispirazione per il nome dall’antica e tradizionalissima pratica della vendemmia dei grappoli tardivi, detti nel dialetto locale Rapulin ‘d San Martin.

 

In questo bel week-end d’autunno il borgo di Calosso si anima con il suo percorso enogastronomico proponendo un vasto assortimento di piatti della tradizione locale accompagnati dagli ottimi vini DOC e DOCG dei 25 produttori che fanno parte dell’Associazione Crota ‘d Calos.

 

A far da cornice alle degustazioni la magnifica atmosfera dei crotin, antiche cantine scavate nel tufo custodite sotto alcune abitazioni del centro storico. Un itinerario suggestivo che si snoda nel sottosuolo del borgo calossese.

 

Durante tutta la durata della Fiera del Rapulé 2019, le strade e le piazze del centro storico di Calosso saranno teatro per spettacoli di strada con figuranti, artisti e cantastorie. Nella giornata di domenica ci sarà inoltre un bellissimo mercatino a Km Zero dove potrete trovare ingredienti e prodotti del territorio.

 
Quando
Data/e: 18 Ottobre 2019 - 20 Ottobre 2019
Orario: 18:00 - 23:00

 
Dove
Calosso
Calosso - Calosso
 
Prezzo

 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X