Fiera della Zucca 2018 a Piozzo: delizie dolci e salate con 550 varietà di zucche

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Nel piccolo comune di Piozzo, in provincia di Cuneo, dal 5 al 10 ottobre è di scena la Fiera Regionale della Zucca 2018. La manifestazione completamente dedicata alla zucca e ai suoi derivati festeggia quest’anno il suo 25esimo compleanno.

 

Il piccolo borgo del cuneese, famoso in tutto il mondo per la sua birra Baladin, si colorerà nuovamente di arancione per questi tre giorni dedicati a uno degli ortaggi simbolo dell’autunno.

 

Venerdì 5 ottobre ci sarà l’inaugurazione alle 17.00 con l’esposizione delle zucche sui carri d’epoca seguita da una cena a base ovviamente di zucca servita al Palazucca.

 

Sabato mattina alle 9.00 ci sarà l’apertura del “mercato della zucca” allestito nel centro del paese e, da mezzogiorno, il pranzo a base di zucca al Palazucca. Nel pomeriggio ci sarà spazio per un concorso di dolci alla zucca e, dalle 18.00, ci sarà la distribuzione di minestrone e dolci sempre a base di zucca.

 

Domenica, ultimo giorno, ci sarà ancora spazio per pranzi e cene a base di zucca e il mercato nel centro cittadino. Durante le tre giornate ci saranno poi mostre, punti ristoro, incontri, visite alle chiese del paese e tanto altro ancora.

 

Un altro importante appuntamento con le sagre d’autunno in Piemonte da non perdere.

 
Quando
Data/e: 5 Ottobre 2018 - 7 Ottobre 2018
Orario: 09:00 - 23:00

 
Dove
Piazza 5 luglio 1944
Piazza 5 luglio 1944 - Piozzo
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X