Friday For Future Torino: presidio per l’ambiente in Piazza Castello

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 3,33 su 5)

Anche Torino partecipa alla campagna in difesa dell’ambiente “Friday For Future” lanciata da Greta Thunberg, giovanissima attivista svedese che dal 20 agosto 2018 ha deciso di manifestare per il Pianeta. La decisione di questo gesto è nata successivamente alle eccezionali e senza precedenti ondate di calore e di incendi boschivi che hanno colpitola Svezia durante la scorsa estate. Greta chiedeva al governo svedese di ridurre le emissioni di carbonio come previsto dall’accordo di Parigi sul cambiamento climatico ed è rimasta seduta davanti al parlamento del suo Paese ogni giorno durante l’orario scolastico.

 

Da allora, moltissimi studenti (e non solo) in molti altri luoghi del mondo si sono uniti alla sua battaglia e ogni venerdì si riuniscono per chiedere alla politica di intervenire prima che sia troppo tardi.

 

In particolare, la manifestazione del 22 febbraio 2019 in Italia sarà molto importante perché uniti con tutta Italia in una conferenza e videochiamata che verrà trasmessa sul TG3.

 

L’appuntamento è per venerdì 22 febbraio 2019 alle 12.00 in Piazza Castello a Torino. Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook Ufficiale di Friday For Future Torino.

 
Quando
Data/e: 22 Febbraio 2019
Orario: 12:00 - 15:00

 
Dove
Piazza Castello
Piazza Castello - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X