Giornate FAI di Primavera 2017

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)

Tornano anche quest’anno, per la 25esima edizione, le Giornate Fai di Primavera, un appuntamento davvero da non perdere per scoprire i tesori nascosti e non accessibili durante il resto dell’anno. In programma aperture straordinarie di ville, borghi, palazzi, chiese, giardini, dimore e tanto altro ancora in tutta la penisola.

 

Anche Torino partecipa a questo importante evento dedicato ai beni culturali con l’apertura di alcuni luoghi storici della città tutti da ammirare.

 

Se volete partire alla scoperta di questi tesori nascosti della città sabauda segnate le date e il programma per non perdere questa opportunità che capita una sola volta l’anno.

 

Lista dei luoghi di Torino accessibili nelle Giornate FAI di Primavera 2017:

 

Museo storico Nazionale dell’Artiglieria
Si tratta di uno dei più antichi musei d’Europa e per ricchezza e varietà delle raccolte e tra i principali musei di storia e tecnologia militare del mondo.
Indirizzo: Corso Lecce, 10
Orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00

 

Camera di Commercio – Palazzo Birago di Borgaro
Diventato nel 2000 sede della Camera di commercio di Torino ospitandone la Presidenza, la Direzione, gli uffici amministrativi e i locali di rappresentanza, Palazzo Birago di Borgaro è una delle storiche dimore del capoluogo piemontese. Sabato 25 ore 17.00: Concerto a cura dell’Opera Munifica Istruzione. Domenica 26 con ATTS servizio tram storici degli anni Trenta per collegare alcuni dei siti aperti. Passaggi dalle 14.00 alle 18.30, ogni 30 minuti circa
Indirizzo: Via Carlo Alberto, 16
Orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00

 

Palazzo degli Affari – Centro Congressi – Borsa Valori
Nel centro storico di Torino, il Palazzo degli Affari ospita gli uffici della Camera di Commercio. Si tratta di uno degli edifici moderni più interessanti di Torino e che maggiormente contribuì alla fama di Carlo Mollino. Il 26 Marzo ore 17.00: Concero a cura dell’Opera Munifica Istruzione.
Indirizzo: Via San Franscesco da Paola, 24
Orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00

 

Trovate gli altri luoghi del Piemonte visitabili nelle Giornate Fai di Primavera 2017 qui.

 

Per visitare alcuni luoghi è necessario essere iscritti al FAI, ma c’è possibilità di iscriversi sul posto. Per ulteriori informazioni su luoghi, orari e chiusura delle biglietterie e sulla fruibilità dei luoghi per persone con disabilità, potete consultare il sito ufficiale del FAI.

 
Quando
Data/e: 25 Marzo 2017 - 26 Marzo 2017
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Torino e Piemonte
Torino - Torino
 
Prezzo
Contributo associativo
 
Altre informazioni
http://www.giornatefai.it/
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X