Hiroshi Sugimoto – Le Notti Bianche

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 3,20 su 5)

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone, dal 16 maggio al 1° ottobre 2017, una nuova mostra dal titolo “Notti Bianche”, personale dell’artista giapponese Hiroshi Sugimoto.

 

L’esposizione presenta, in anteprima internazionale, una nuova serie fotografica di 20 scatti dedicata ai teatri storici italiani in continuità con la ricerca di Hiroshi Sugimoto riguardo il tema degli spazi teatrali e cinematografici. Le serie è stata interamente realizzata in Italia negli ultimi tre anni dopo ben 12 anni nella produzione dei “Theaters”. Fra i teatri fotografati ci sono: il Teatro dei Rinnovati (Siena); il Teatro dei Rozzi,(Siena); il Teatro Comunale di Ferrara; il Teatro Olimpico (Vicenza); il Teatro Scientifico del Bibiena (Mantova); Villa Mazzacorrati (Bologna); il Teatro Farnese (Parma) ed il Teatro Carignano (Torino).

 

L’intera produzione fotografica di Hiroshi Sugimoto si basa sull’esplorazione del rapporto fra tempo e spazio, o meglio, alla percezione che l’essere umano ha di questa relazione. L’occhio umano viene inteso come una macchina fotografica restituisce una versione di questa percezione, un’immagine ben definita, nel caso di Sugimoto, plastica.

 

Orari di apertura:
giovedì dalle 20.00 alle 23.00
venerdì sabato e domenica dalle 12.00 alle 19.00

 
Quando
Data/e: 16 Maggio 2017 - 1 Ottobre 2017
Orario: 12:00 - 19:00

 
Dove
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane, 16 - Torino
 
Prezzo
Biglietto intero: 5 € - Biglietto ridotto: 3 € - Gratuito per i minori di 12 anni e per i possessori dell'Abbonamento Torino Musei
 
Altre informazioni
fsrr.org
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X