Il Castello di Dracula: 250 chili di cioccolato al Borgo Medievale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)

Dal 10 al 12 novembre 2017, il Borgo Medievale di Torino ospita una nuova iniziativa di solidarietà della onlus La Band degli Orsi. In questi due giorni, alcuni maestri-cioccolatieri (Gianfranco Rosso della Pasticceria “Capitano Rosso” di Torino; Antonio Le Rose de “Il Tempio del Cioccolato” di Genova; Blandino Gusella della Pasticceria Gusella di Buttigliera Alta e Franco Rossetto della Pasticceria “Dolce Idea” di Pinerolo) costruiranno con 250 chili di puro cioccolato il Castello di Dracula.

 

Il pubblico potrà accedere liberamente al Salone San Giorgio per ammirare questi artisti al lavoro, ma anche per dare un contributo concreto. Sarà infatti possibile acquistare le tavolette di cioccolato a tema in vendita per l’occasione e il cui ricavato sarà devoluto all’accoglienza delle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Infantile Gaslini di Genova.

 

Il progetto coinvolgerà anche pasticceri e cioccolatieri da ogni parte d’Italia che doneranno dei soggetti di cioccolato: angeli, diavoletti e altre creature che saranno a loro volta vendute per devolverne il ricavato alla causa. L’ingresso gratuito.

 
Quando
Data/e: 10 Novembre 2017 - 12 Novembre 2017
Orario: 10:00 - 19:00

 
Dove
Borgo Medievale
Viale Virgilio, 107 - Parco del Valentino - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
www.labanddegliorsi.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X