Il Mercante di Nuvole. Studio65: 50 anni di futuro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 5,00 su 5)

Prima tappa italiana della mostra che festeggia i 50 di carriera di Studio65, uno dei più importanti esponenti del Pop Design italiano e fondato nel 1965 proprio nella città di Torino. L’obiettivo di questo gruppo era quello di combattere il conformismo imperante dello stile moderno di quegli anni con nuove e creative idee che rompessero la tradizione e inaugurassero il cosiddetto “design radicale”.

 

La mostra alla GAM di Torino, curata da Maria Cristina Didero, vuole raccogliere il grande repertorio di Studio65 ed organizzarlo in modo da poter raccontare il percorso artistico dei suoi esponendi, ma anche la loro capacità di incidere nella storia dell’epoca.

 

Esposti ci saranno tanti importantissimi pezzi del design italiano tra cui quello che è diventato il simbolo di questo stile, il Divano Bocca, apprezzato dai personaggi celebri di tutto il mondo.

 

Dopo questa prima tappa nella città sabauda, l’esposizione si sposterà in altre parti del mondo per raccontare una storia di successo tutta italiana.

 
Quando
Data/e: 27 Novembre 2015 - 28 Febbraio 2016
Orario: 10:00 - 19:30

 
Dove
Galleria d'Arte Moderna
Via Magenta, 31 - Torino
 
Prezzo
Biglietto intero: 10 € - Biglietto ridotto: 8 €
 
Altre informazioni
www.gamtorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X