“Il Paese dei Campanelli” torna in scena al Teatro Alfieri di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Torna in scena, il 12 gennaio 2020, al Teatro Alfieri di Torino lo spettacolo “Il paese dei campanelli”, l’opera di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato con la direzione musicale di Maurizio Bogliolo e le coreografie di Monica Emmi.

 

L’operetta, ambientata in un’immaginaria isola d’Olanda, deve il suo nome al fatto che su ogni casa del luogo c’è un piccolo campanello. La leggenda racconta che i campanelli delle case suonino nel caso in cui una una moglie tradisca il marito. Nel paesino nessuno li ha mai sentiti suonare, ma nessuno ha il coraggio di dimostrare che sia solo una leggenda. Almeno fino all’attracco sull’isola di nave militare inglese obbligata a fermarsi qui da un incendio sviluppatosi a bordo. Gli ufficiali scendono a terra e… accade l’inevitabile! Hans, il comandante, fa suonare il campanello con Nela, Tom lo fa suonare con BonBon e La Gaffe, per un imperdonabile errore, con Pomerania, la donna più brutta del paese. La Gaffe purtroppo combina un’altra gaffe: arrivano sull’isola le mogli degli ufficiali e, senza colpa, rifanno suonare i campanelli…

 

La leggenda racconta inoltre che se un giorno ogni cento anni i campanelli resteranno muti, non suoneranno mai più. Quel giorno cade proprio durante la sosta forzata degli ufficiali inglesi. Tutti sono avvertiti, nessuno vuole trasgredire eppure qualcosa succederà…

 
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 
Quando
Data/e: 12 Gennaio 2020
Orario: 15:30 - 17:00

 
Dove
Teatro Alfieri
Piazza Solferino, 4 - Torino
 
Prezzo
Biglietto 25,85 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X