Jason Moran, il pianista statunitense in concerto alle OGR di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Jason Moran, il pianista statunitense definito da Rolling Stone come il “pensatore più provocatorio del jazz contemporaneo” sarà in concerto alle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino mercoledì 7 novembre 2018.

 

Dopo il debutto negli anni Novanta, il pianista e compositore nato a Houston nel 1975 si è fatto subito conoscere nell’ambiente jazz per la sua vena innovatrice, tanto da guadagnarsi il lusinghiero e impegnativo titolo di “futuro del jazz”.

 

Legato al mondo dell’arte, Jason Moran ha affermato di trovare ispirazione nelle opere d’arte di Jean-Michel Basquiat, Egon Schiele e Robert Rauschenberg. Ma i suoi interessi vanno oltre l’arte pittorica e abbracciano diverse attività artistiche: dal design (suona esclusivamente su una sedia disegnata appositamente per lui dalla designer danese Susanne Forsgreen) all’insegnamento in importanti istituti e università (presso Manhattan School of Music, Yale University, University of Pennsylvania, New York’s Museum of Modern Art e Stanford Jazz Workshop per citarne alcuni), passando per le collaborazioni musicali e arrivando fino alla danza e all’arte moderna.

 

Le sue opere musicali sono oggi nelle collezioni del MoMA e del Whitney Museum of American Art di New York. Il suo piano scalderà gli spazi industriali delle OGR Torino in un concerto unico da non perdere frutto della collaborazione con JazzMI.

 
Potete acquistare i biglietti per il concerto di Jason Moran qui.

 
Quando
Data/e: 7 Novembre 2018
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
OGR - Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo, 22 - Torino
 
Prezzo
Biglietti da 18,40 € a 25,30 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X