Lovers Film Festival 2021: torna a Torino il più antico festival sui temi LGBTQI

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Lovers Film Festival 2021: torna a Torino il più antico festival sui temi LGBTQI

Il Lovers Film Festival, il più antico festival sui temi LGBTQI (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) si svolge quest’anno dal 17 al 20 giugno 2021.

 

Sarà la 36° edizione del più antico festival sui temi LGBTQI (lesbici, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) che si svolgerà interamente in presenza al Cinema Massimo, di Torino, la multisala del Museo Nazionale del Cinema. Per il secondo anno consecutivo, la storica rassegna è diretta da Vladimir Luxuria, attivista, scrittrice, personaggio televisivo, attrice, cantante e drammaturga, celebre anche per la sua attività politica. Mai come quest’anno la programmazione sarà caratterizzata da film che mettono al centro della narrazione la componente identitaria, di comunità e i nuovi linguaggi di ricerca autoriale.
 

In cartellone 40 titoli tra lungometraggi, documentari e cortometraggi in concorso e fuori concorso provenienti da tutto il mondo, di cui 32 anteprime nazionali. Fra i Paesi rappresentati: Stati Uniti, Francia, Cipro, Finlandia, Serbia, Ungheria, Israele e Brasile.

 

Il film di chiusura del festival sarà Sublet di Eytan Fox, il regista israeliano celebre per Yossi e Yagger e The Bubble. Veterano del festival subalpino propone quest’anno al pubblico di Lovers un film dolce e amaro che narra la storia di un giornalista che a Tel Aviv scopre la città e sé stesso grazie all’incontro con un giovane del luogo. Questo incontro darà ad entrambi una nuova prospettiva e una nuova visione del passato e del futuro.

 

Fra i film fuori concorso: Petite Fille di Sebastien Lifshitz, autore dell’acclamato Quasi Niente (Presque Rien) e di La Traversée. Petite Fille, accorato e struggente, narra le traversie di una bambina transgender, e della sua famiglia che combatte per farla accettare e riconoscere dalla società. Una storia di amore assoluto, totale, inamovibile e invincibile di una madre e di una famiglia.

 
Quando
Data/e: 17 Giugno 2021 - 20 Giugno 2021
Orario: 18:00 - 23:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.loversff.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X