“Easy Rider. Il mito della motocicletta come arte”: la mostra alla Reggia di Venaria

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 12 . Media: 4,25 su 5)

Fino al 5 maggio 2019, la Reggia di Venaria Reale propone la mostra dal titolo “Easy Rider. Il mito della motocicletta come arte”. L’esposizione è un racconto assolutamente inedito sull’estetica della motocicletta che incontra il mondo dell’arte e della cultura. Un viaggio tra letteratura, cinema, arti visive e fotografia che ha come protagonista la motocicletta.

 

Accanto ai modelli di motocicletta diventati icone (da quelli appartenuti a personaggi famosi e moto protagoniste di storie importanti e film che hanno fatto la storia del cinema e non solo), esposte ci saranno diverse opere di Antonio Ligabue, Mario Merz, Pino Pascali, Giuliano Vangi e molti altri artisti. Nel percorso espositivo troverete quadri, sculture e fotografie che rappresentano e immortalano l’arte e il mito della motocicletta.

 

La mostra si articolerà in dieci sezioni che illustreranno una storia straordinaria di stile, velocità e prestazioni attraverso i miti del viaggio, la conquista della libertà e la solitudine nel paesaggio.

 
Quando
Data/e: 18 Luglio 2018 - 5 Maggio 2019
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Reggia di Venaria Reale
Piazza della Repubblica, 4 - Venaria Reale
 
Prezzo
Biglietto intero: 14 € - Biglietto ridotto: 12 €
 
Altre informazioni
www.lavenaria.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X