Al Museo Egizio tornano le “Passeggiate del Direttore” in compagnia di Christian Greco

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,50 su 5)
Museo Egizio tornano le “Passeggiate del Direttore” settembre 2024

A inizio settembre, il Museo Egizio di Torino propone un nuovo appuntamento con le tanto attese Passeggiate del Direttore. Domenica 8 settembre 2024, Christian Greco, apprezzatissimo direttore del famoso museo torinese, accoglierà ancora una volta a porte chiuse i più curiosi visitatori, per guidarli nelle sale del Museo Egizio seguendo l’ispirazione del momento. Una bellissima iniziativa da non perdere per un rientro post vacanze ricco di cultura.

 

Il percorso della visita guidata, che si svolgerà dalle 20.00 alle 22.00, sarà riservato a un piccolo gruppo di massimo 30 persone affinché il direttore Greco possa aprire un dialogo con i partecipanti. A fine visita infatti, ci saranno 30 minuti durante i quali i visitatori avranno la possibilità di confrontarsi con il direttore per approfondire o ricevere risposte a domande, curiosità e dubbi.

 

La proposta del Museo Egizio mira a creare un rapporto più intimo con le collezioni, una maggiore condivisione di esperienza e conoscenza. Ogni visita corrisponde ad un concreto sostegno destinato alla ricerca e alla valorizzazione di un patrimonio che appartiene a tutti e di cui tutti possono prendersi cura.

 

La durata della visita è di 2 ore. Prenotazione Obbligatoria: Ufficio Informazioni e Prenotazioni 011 44 06 903 dal lunedì al venerdì, 9:00 – 17:00; sabato, 9:00 – 19:00/ info@museitorino.it. Posti riservati ai member You&ME fino a 5 giorni prima della data della visita. I posti sono limitati.

 
Quando
Data/e: 8 Settembre 2024
Orario: 20:00 - 22:00

 
Dove
Museo Egizio
Via Accademia delle Scienze, 6 - Torino
 
Prezzo
Biglietto d’ingresso: 50 Euro a persona (per i member You&ME euro 40,00*; per i possessori della Carta Abbonamento Musei euro 46,00)
 
Altre informazioni
www.museoegizio.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X