Nebojša Despotovic. The Golden Harp: la mostra al Museo Ettore Fico di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Nebojša Despotovic. The Golden Harp

Nebojša Despotoviċ. The Golden Harp, a cura di Andrea Busto, è il titolo della mostra del Museo Ettore Fico di Torino. La mostra, inizialmente prevista nell’autunno dello scorso anno visto il periodo di chiusura imposto dalla normativa per la prevenzione del contagio da convid-19 è stata prorogata fino al 20 giugno 2021.

 

Le opere di Nebojša Despotoviċ sono inesorabilmente avulse da un contesto riconoscibile e, anche appaiono agli occhi del visitatore come estranee alla vita di tutti i giorni, molte parlano di esperienze che è possibile riconoscere, risultando come riflesse in uno specchio annebbiato ma famigliare.

 

I personaggi/attori che le popolano le opere dell’artista recitano parti in cui gli stesso si immedesima, a tal punto, da assegnare dei nomi o dei nomignoli alle figure mentre le dipinge. Il fatto poi che sembrino personaggi in costume, li fa sembrare ancora più reali perché trasposti in un mondo senza tempo, senza precisi riferimenti al nostro vissuto e tutto appartiene a un momento infinito nella grande commedia della vita.

 
Quando
Data/e: 25 Settembre 2020 - 20 Giugno 2021
Orario: 14:00 - 19:00
venerdì dalle 14.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00
 
Dove
Museo Ettore Fico
Via Francesco Cigna 114 - Torino
 
Prezzo
Intero € 15; Ridotto € 14 dai 6 ai 12 anni, over 65, insegnanti ed enti convenzionati; Gratuito fino ai 6 anni, MEF Friends, giornalisti e guide turistiche accreditati, persone con disabilità ed eventuale accompagnatore, possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte, Torino+Piemonte Card, tessera MACT/CACT Arte Contemporanea Ticino, Torino+Piemonte Contemporary Card
 
Altre informazioni
www.museofico.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X