Nel Libero Spazio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

Gli artisti Giovanna Giachetti e Osvaldo Moi saranno in mostra tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre al al Castello di Lagnasco, nel cuneese (15 settembre – 29 ottobre) e a Torino presso il Palazzo Saluzzo Paesana (28 settembre – 8 ottobre).

 

Oltre 100 opere comporranno “Nel libero spazio”, questo il titolo con cui gli artisti hanno scelto di presentare la loro doppia personale di taglio antologico. L’esposizione è appunto un luogo d’incontro “libero”, in cui Giachetti e Moi si ritrovano ognuno con la propria identità artistica.

 

Per la prima volta, una mostra propone al pubblico un’ampia selezione delle opere di Giovanna Giachetti e Osvaldo Moi: “due artisti differenti – commenta la curatrice, Martina Corgnati – ma che condividono l’amore per i materiali e il gusto delle tecniche. Un aspetto che li caratterizza e costituisce in se stesso un elemento di interesse, specie oggi che sono davvero pochi gli artisti ad apprezzare il contatto diretto con i materiali e le loro possibilità espressive ma anche le loro asprezze e ottusità”.

 

Giovanna Giachetti espone una cinquantina di opere tra bronzi, terrecotte, alcuni dipinti e le recenti sculture “piatte” in lamiera tagliata e spesso dipinta, ove si avverte con chiarezza il prepotente richiamo della cultura visiva africana. Osvaldo Moi, presenta anch’egli una cinquantina di lavori che spaziano da sculture tridimensionali in materiali diversi, modellate, intagliate o assemblate in resina o tessuti e i pochissimo noti disegni su carta di grandi dimensioni. In alcune di esse si rintraccia un elemento autobiografico, legato alla lunga esperienza militare di Osvaldo Moi.

 

Orari:
da martedì a domenica dalle 15.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 19.15)

 
Quando
Data/e: 28 Settembre 2017 - 8 Ottobre 2017
Orario: 15:30 - 19:30

 
Dove
Palazzo Saluzzo Paesana - Appartamento Padronale
Via della Consolata, 1bis - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni
www.palazzosaluzzopaesana.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X