Reinas: al MEF di Torino le opere di Zaza Calzia, Maria Lai, Lalla Lussu e Rosanna Rossi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Reinas MEF di Torino

La mostra Reinas, visitabile al Museo Ettore Fico di Torino dal 25 settembre al 20 giugno 2021, raccoglie e presenta le opere di quattro tra le più importanti artiste di Sardegna: tre generazioni a confronto e un focus sulla produzione dagli anni ‘70 ai giorni nostri. La mostra, inizialmente prevista nell’autunno dello scorso anno è stata prorogata visto il periodo di chiusura imposto dalla normativa per la prevenzione del contagio da convid-19.

 

La mostra si compone di quattro piccolo antologiche dedicate a Maria Lai, Zaza Calzia, Rosanna Rossi e Lalla Lussu interconnesse tra loro a sottolineare punti di contatto e diversità di ricerca. Il percorso è tracciato da altrettante parole chiave che vogliono suggerire il tema caratterizzante dei nuclei selezionati lungo una narrazione che è anche scoperta, sorpresa, riflessione, in un tempo che scorre in ritmi differenti per creare esperienze personali e condivise.

 

Attraverso quattro tra le artiste più note del panorama sardo s’intende individuare un percorso comune che restituisce la capacità di trattare elementi peculiari della storia, della cultura, della natura del territorio sardo per restituirli alla collettività elaborati in linguaggi contemporanei aventi la straordinaria capacità di varcare geograficamente i confini “regionali” per divenire patrimonio collettivo internazionale.

 
Quando
Data/e: 25 Settembre 2020 - 20 Giugno 2021
Orario: 14:00 - 19:00
venerdì dalle 14.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00
 
Dove
Museo Ettore Fico
Via Francesco Cigna 114 - Torino
 
Prezzo
Intero € 15; Ridotto € 14 dai 6 ai 12 anni, over 65, insegnanti ed enti convenzionati; Gratuito fino ai 6 anni, MEF Friends, giornalisti e guide turistiche accreditati, persone con disabilità ed eventuale accompagnatore, possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte, Torino+Piemonte Card, tessera MACT/CACT Arte Contemporanea Ticino, Torino+Piemonte Contemporary Card
 
Altre informazioni
www.museofico.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X