Sala Gonin: apertura straordinaria del “tesoro nascosto” di Porta Nuova

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,20 su 5)
Sala Gonin

La Sala Gonin, il tesoro ottocentesco nascosto di Porta Nuova sarà nuovamente visitabile il 6 dicembre 2020 per una nuova apertura proposta da Held Eventi.

 

Progettata nel 1864 come sala d’attesa di prima classe per la famiglia reale che aspettava di prendere il treno, la sala è opera dell’ingegnere Alessandro Mazzucchetti. Le decorazioni e gli affreschi sono invece di alcuni dei pittori e artisti preferiti di casa Savoia come Francesco Gonin che ha affrescato le pareti di questa incantevole sala d’aspetto. Oltre ai bellissimi affreschi l’interno della sala potrete ammirare splendidi mobili, una boiserie ed eleganti stucchi. Al centro, a completare il magnifico quadro di questo piccolo gioiello di Porta Nuova, c’è uno splendido lampadario in vetro di Murano.

 

Dopo la visita guidata alla meravigliosa Sala Gonin, il tour si completerà con la visita guidata della stazione di Porta Nuova, alla scoperta di una delle più importanti stazioni ferroviarie italiane, della sua storia e dei suoi segreti ed al “piccolo museo ferroviario” da poco inaugurato a Torino.

 

Prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale dell’organizzatore. Evento soggetto a disponibilità limitata di posti. I posti disponibili sono solo 75, dunque se siete interessati prenotate in fretta.

 
Quando
Data/e: 6 Dicembre 2020
Orario: 14:30 - 15:30

 
Dove
Sala Gonin Atrio Stazione di Porta Nuova
corso Vittorio Emanuele II, 58 - Torino
 
Prezzo
24,00 comprensiva di ingresso su lista alla sala Gonin + doppia visita guidata alla sala ed alla stazione di Porta Nuova
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X