San Salvario Emporium: mercatino dell’artigianato tradizionale e digitale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

Ritorna domenica 2 giugno 2019, nelle sua sede tradizionale ovvero Piazza Madama Cristina a Torino, San Salvario Emporium, il mercatino dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente.

 

Ad attendervi, sotto le tettoie del principale mercato ortofrutticolo rionale, stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori indipendenti provenienti da tutta Italia che presentano i propri prodotti: pezzi unici o in tiratura limitata realizzati attraverso tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.

 

Avrete l’occasione di esplorare l’artigianato in tutte le sue forme, dall’abbigliamento all’home decor, dagli accessori e la gioielleria all’illustrazione e l’editoria indipendente.

 

Non solo shopping però, al San Salvario Emporium vi attendono infatti tanti workshop, un’area kids dedicata interamente ai più piccoli, tanta musica ed un’area food.

 

Da questo mese inizia un percorso di valutazione di impatto ambientale per rendere il mercato un evento efficiente e sostenibile. Il primo obiettivo è la riduzione dell’impatto diretto prodotto dall’organizzazione del mercato. Il passo successivo sarà incentivare l’utilizzo di buone pratiche anche tra gli espositori e le attività commerciali della piazza. In ultimo gli organizzatori lavoreranno alla promozione di comportamenti sostenibili anche sul pubblico del mercato, incentivando tramite promozioni e sconti l’utilizzo del trasporto pubblico e della bicicletta.

 

Per gli appassionati dei mercatini della domenica a Torino questo è sicuramente una tappa d’obbligo.

 
Quando
Data/e: 2 Giugno 2019
Orario: 11:00 - 20:00

 
Dove
Piazza Madama Cristina
Piazza Madama Cristina - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X