Una Terrazza sul Cielo: serata tra le stelle al Planetario di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Il 20 marzo 2020 al Planetario di Torino c’è il terzo appuntamento dell’anno con le serate osservative.

 

Venerdì potrete esplorare la volta stellata attraverso un viaggio virtuale nel Planetario digitale, e osservare attraverso un telescopio sulla terrazza osservativa del Museo gli oggetti che popolano il nostro cielo a occhio nudo (solo in caso di bel tempo). Non si utilizzano le cupole dell’Osservatorio Astrofisico di Torino. In caso di brutto tempo l’osservazione diretta del cielo sarà sostituita con una proiezione in Planetario.

 

L’evento si svolge in serata e gli orari possono essere scelti al momento dell’acquisto del biglietto (fino a esaurimento disponibilità). L’evento dura circa 2 ore e mezza.

 

Programma della serata:
Durante la serata i visitatori possono accedere liberamente al Museo interattivo e assistere alla proiezione live in Planetario sul cielo della sera. Se le condizioni meteo lo permettono, sarete condotti sulla terrazza osservativa del Museo per osservare direttamente il cielo attraverso un telescopio. Nel mese di gennaio, in occasione dell’eclissi di penombra della Luna, i visitatori potranno osservare al telescopio la Luna e un altro oggetto celeste. L’eclissi di penombra è un fenomeno parziale e sarà difficilmente apprezzabile, sia ad occhio nudo che al telescopio.

 
Potete acquistare i biglietti per la serata al Planetario di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 20 Marzo 2020
Orario: 18:30 - 23:59

 
Dove
INFINI.TO - Museo dello Spazio e Planetario Digitale
via Osservatorio 30 - Pino Torinese
 
Prezzo
Biglietto adulto: 16,50 € - Biglietto bambino (3-11 anni): 9.50 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X