Torino Pride 2019: la data ufficiale e il percorso
Anche quest’anno il capoluogo piemontese fa parte del Piemonte Pride con la manifestazione Torino Pride che si svolge sabato 15 giugno 2019. Quest’anno si unisce agli altri 4 Pride della regione e porterà in strada sempre più persone e le loro rivendicazioni in tutto il territorio per il 50° anniversario dai Moti di Stonewall dove tutto ebbe inizio. Le altre manifestazioni, oltre al Torino Pride, saranno: l’Alessandria Pride, l’Asti Pride, il Novara Pride, e il Vercelli Pride.
Quest’anno il Torino Pride è ancora più dichiaratamente internazionalista e intersezionale. È un invito programmatico alla liberazione dai recinti interni che ancora dividono le varie anime delle lotte per i diritti civili. E, ancora, un impegno a far cadere i residui muri pregiudiziali che ciascuno e ciascuna di noi porta dentro di sé.
Orari e percorso:
Partenza: ore 16.30 in corso Principe Eugenio
Percorso: via San Martino, piazza XXVIII Dicembre, via Cernaia, via Luigi Mercantini, via Giannone, piazza Solferino, via Santa Teresa, via XX Settembre, via Pietro Micca, piazza Castello, via Po. Arrivo in piazza Vittorio Veneto
A causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Quando
Data/e: 15 Giugno 2019
Orario: 16:30 - 19:30
Dove
Torino
Torino - Torino
Prezzo
Gratuito
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa