Tutti gli “ismi” di Armando Testa: apertura serale e ingresso ridotto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Per la Notte delle Arti Contemporanee, i Musei Reali di Torino propongono un’apertura serale straordinaria e un ingresso a tariffa ridotta.

 

La nuovissima mostra su Armando Testa sarà eccezionalmente aperta sabato 3 novembre dalle 19.00 alle 23.00 con ultimo ingresso alle 22.00. Durante questo orario il prezzo di ingresso sarà di 6 €.

 

L’esposizione accoglie alcuni dei personaggi più famosi dei mondi del grande artista e pubblicitario torinese: dall’ “uomo moderno”, al logo senza tempo Punt e Mes, dall’ippopotamo Pippo ai divertenti caroselli abitati da Carmencita e Caballero e gli sferici extraterrestri del pianeta Papalla. L’allestimento, che include manifesti del primo periodo fortemente pittorici, quadri, fotografie, serigrafie e sculture, approfondisce i topoi ricorrenti, come quello degli animali o delle dita. Ricco anche il gruppo di materiali ispirati al cibo, tema a cui l’artista si dedicò fin dalla fine degli anni Sessanta del Novecento, precorrendo ancora una volta i tempi.

 

Un’occasione speciale durante la lunga notte dell’arte torinese per ammirare le opere esposte in questa nuovissima mostra che rimarrà aperta fino al 29 febbraio 2019.

 

Per saperne di più: “Tutti gli “ismi” di Armando Testa”: la grande mostra a Torino

 
Quando
Data/e: 3 Novembre 2018
Orario: 19:00 - 23:00

 
Dove
Sala Chiablese
Piazzetta Reale, 1 - Torino
 
Prezzo
prezzo speciale di 6 Euro
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X