Una Notte al Museo del Risorgimento Italiano: aperitivo, arte e dj set

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Un nuovo appuntamento con la manifestazione Una Notte al Museo organizzata da Club Silencio che questa volta arriva al Museo del Risorgimento per una serata di arte e divertimento. L’evento è in programma per mercoledì 28 febbraio 2018.

 

Dalle 19.00 i partecipanti saranno accolti nella splendida Aula della Camera Italiana, dove sarà allestito un aperitivo a buffet, accompagnato dalla musica del Dj Andrea Baldereschi e per l’occasione verrà presentato l’innovativo guanto Remidi, il progetto torinese in grado di trasformare la mano umana in uno strumento musicale indossabile, un midi controller in grado di generare suoni, armonie, ritmi, melodie.

 

Inoltre, durante la serata che si concluderà allo scoccare della mezzanotte, potrete visitare la mostra temporanea “Arma il prossimo tuo”, curata da Paolo Siccardi e Roberto Travan che apre proprio lo stesso giorno e rimane in esposizione fino al 1° maggio. Il tradizionale percorso di visita a cura delle guide del Museo del Risorgimento partirà proprio dall’Aula della Camera Italiana attraversando le magnifiche sale del più antico e noto Museo italiano di storia patria. L’Accademia di Musica di Pinerolo inoltre animerà tutto il percorso di questo tour guidato al museo.

 

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi. La tessera abbonamenti musei non è utilizzabile per questo evento. L’affluenza è stabilita in base alla capienza legale prevista nel luogo dell’evento.

 
Quando
Data/e: 28 Febbraio 2018
Orario: 19:00 - 23:59

 
Dove
Palazzo Carignano - Museo del Risorgimento
Via Accademia delle Scienze, 5 - Torino
 
Prezzo
Dalle 19.00 alle 20.45 Aperitivo + 1 consumazione + visita guidata 20€ - Dalle 21.45 circa Post aperitivo (comprensivo di 1 consumazione + visita guidata) 10€
 
Altre informazioni
silencio.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X