Una notte al Museo Egizio: aperitivo, musica e visita gratuita al museo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Mercoledì 10 luglio, il Museo Egizio di Torino sarà la nuova location delle serate proposte da Club Silencio all’interno dei luoghi della cultura e dell’arte torinese. In programma per l’evento “Una notte al Museo Egizio” un aperitivo, musica e visita gratuita alla collezione del grande museo torinese.

 

Potrete scoprire i misteri di una tra le più affascinanti civiltà esistite: il più antico museo al mondo interamente dedicato alla civiltà egizia che riapre le sue porte in questa occasione per gli ospiti di Club Silencio. Il museo ospita un insieme di collezioni che si sono sovrapposte nel tempo, alle quali si devono aggiungere i ritrovamenti effettuati a seguito degli scavi condotti dalla Missione Archeologica Italiana tra il 1900 e il 1935. Ammirate la Galleria dei Re, una delle perle del museo Egizio, ed esplorate il primo piano che ospita, tra altri reperti, la tomba di Kha, la Galleria dei Sarcofagi e la sala dedicata al villaggio di Deir el Medina.

 

L’aperitivo con cocktail bar verrà servito nello splendido cortile del Museo Egizio e sarà accompagnato dalla selezione musicale di Luca Barral.

 

Per partecipare è necessario accreditarsi qui.

 
Quando
Data/e: 10 Luglio 2019
Orario: 19:30 - 23:59

 
Dove
Museo Egizio
Via Accademia delle Scienze, 6 - Torino
 
Prezzo
Aperitivo dalle 19.30 alle 20.45: Aperitivo + 1° drink: €20 - Post aperitivo dalle 21.30: 1° drink: €12
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X