Van Dyck: la mostra gratis a Torino per un giorno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Un’occasione speciale per scoprire la nuova mostra alla Galleria Sabauda dei Musei Reali di Torino gratuitamente. L’esposizione “Van Dyck. Pittore di corte” sarà gratuita nell’intera giornata di martedì 18 dicembre 2018.

 

Questo è il regalo di Natale che Generali Italia fa alla città di Torino attraverso il progetto Valore Cultura, programma nato per promuovere l’arte e la cultura su tutto il territorio nazionale avvicinare famiglie, giovani, clienti e dipendenti al mondo dell’arte, attraverso l’accesso agevolato a mostre, spettacoli teatrali, eventi e attività di divulgazione artistico-culturale. Generali Italia in questo modo sostiene le migliori attività culturali stimolando la diffusione di valori e idee in grado di creare bene­fici signi­ficativi e duraturi nel tempo.

 

La mostra, aperta fino al 17 marzo 2019, è dedicata a Antoon Van Dyck, il miglior allievo di Pieter Paul Rubens, che rivoluzionò l’arte del ritratto del Seicento. In totale, esposte, oltre 100 opere provenienti da importanti musei che verranno messe a confronto con quelle conservate proprio presso la Galleria Sabauda che ne possiede un importante e corposo nucleo.

 
Quando
Data/e: 18 Dicembre 2018
Orario: 09:00 - 19:00

 
Dove
Musei Reali
Piazzetta Reale, 1 - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X