Villaggio Contadino a Torino: animali, cultura e street-food ai Giardini Reali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,33 su 5)

Torino ospita, dal 15 al 17 giugno 2018, un villaggio contadino nel pieno centro della città organizzato dalla Coldiretti.

 

Il Villaggio, che sarà inaugurato alle ore 9.00 di venerdì per restare aperto tutto il weekend con l’apertura straordinaria al pubblico dei Giardini Reali Superiori, sarà un’opportunità davvero unica per vivere a Torino un giorno da contadino nella stalla con gli animali della fattoria, sui trattori, in sella ad asini e cavalli, nell’agriasilo con i bambini, nell’orto con le verdure di stagione.

 

Durate la manifestazione sarà anche possibile scoprire i trucchi di bellezza delle nonne con l’agricosmetica, assaggiare le ricette tradizionali dei cuochi contadini e comprare direttamente dagli agricoltori esclusivi prodotti.

 

E, per quanto riguarda la gastronomia, potrete fare una esperienza da gourmet con il miglior cibo italiano a soli 5 euro per tutti i menu preparati dagli agrichef con i sapori antichi della tradizione per un grande street-food all’italiana: riso, pasta, formaggi, salumi, carne, pesce, mozzarelle, gelati, dolci.

 

Inoltre, in Piazza Castello, ci saranno i prodotti a chilometro zero del mercato Campagna Amica con aree dedicate alla solidarietà per aiutare le categorie più deboli.

 
Quando
Data/e: 15 Giugno 2018 - 17 Giugno 2018
Orario: 09:00 - 17:00

 
Dove
Giardini Reali
Viale I Maggio - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
www.coldiretti.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X