Novità GTT Torino: i biglietti di bus, tram e metro si comprano con un’App

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 13 . Media: 3,69 su 5)

Dopo l’addio ai biglietti cartacei e l’arrivo della Bip Card, GTT – servizio di trasporto pubblico torinese ha annunciato un’altra novità: da settembre i biglietti di bus, tram e metro di Torino si potranno acquistare tramite un’applicazione e bippare direttamente attraverso il proprio smartphone.

 

Ad annunciare la novità dei trasporti torinesi è stata la Sindaca Chiara Appendino sulla sua Pagina Facebook: “Ci abbiamo lavorato a lungo e, finalmente, entro il mese di settembre sarà realtà: i cittadini potranno acquistare i titoli di viaggio attraverso un’applicazione e bippare direttamente attraverso lo smartphone“.

 

Chi userà la nuova applicazione non dovrà avere alcuna tessera bip, biglietto o abbonamento: i pagamenti si effettueranno attraverso il collegamento a una carta di credito o prepagata, mentre la convalida sarà disponibile, anche offline, per tutti i dispositivi con tecnologia NFC. Sarà possibile qualsiasi tipo di corsa, dalla singola da 1,70 €, passando per il nuovo biglietto Daily, fino alle proposte giornaliere. Per convalidare i “biglietti virtuali” sarà sufficiente avvicinare lo smartphone alle macchinette per i tram e bus oppure ai tornelli per la metropolitana e bippare il proprio titolo di viaggio.
L’acquisto e la convalida dei biglietti dei mezzi pubblici attraverso un’applicazione è una novità molto importante sia per i cittadini che per i turisti e porta Torino in linea con molte altre città europee dove questo servizio è già attivo da un po’ di tempo.

 

Molti sono i vantaggi di questa nuova app per chi si muove in città con i mezzi pubblici: l’applicazione è comoda e veloce e offre la possibilità di acquistare il proprio titolo di viaggio ovunque e in qualsiasi momento con un notevole risparmio di tempo.

Pubblicato il 17 Settembre 2018
X