Meteo: attesa la neve a Torino e in Piemonte

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,25 su 5)

La neve si fa attendere quest’anno, ma se nei prossimi giorni ci sarà solo qualche nuvola nei cieli di Torino, dalla prossima settimana ci sono possibili nevicate all’orizzonte. Se nel fine settimana i fiocchi di neve scenderanno solo in alta montagna, le previsioni del tempo di Smi (Società Meteorologica Italiana) prevedono infatti possibilità di nevicate a Torino e nel resto del Piemonte nelle giornate del 23 e 24 gennaio 2019. Le nevicate, probabili anche a bassa quota, saranno abbondanti soprattutto nelle zone del cuneese.

 

Nei prossimi giorni e nel week-end del 19 e 20 gennaio, il tempo dovrebbe essere soleggiato o parzialmente nuvoloso con temperature che vanno dai -1° ai 5°. In particolare, sabato e domenica le temperature si attesteranno sugli 0° (da -1° di minima a 1° di massima).

 

Anche dal sito IlMeteo.it annunciano neve dalla prossima settimana. Mercoledì 23 e Giovedì 24 gennaio il maltempo continuerà infatti a farsi sentire nel Nord Italia a causa della formazione di un nuovo Vortice Ciclonico che porterà forti nevicate nelle regioni del nord-ovest, tra Piemonte e Lombardia. Torino e Milano sono pronte ad essere finalmente imbiancate dopo tanta attesa, con accumuli che potrebbero arrivare anche fino a 5/10 cm.

 

Attendiamo dunque di vedere se questa volta, finalmente, i fiocchi di neve faranno capolino all’ombra della Mole per la gioia dei romantici amanti del manto bianco anche in città.

 


Marco Saroldi/Shutterstock

Pubblicato il 17 Gennaio 2019
X