Immacolata a Torino 2018: le 10 cose da fare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 4,25 su 5)
Immacolata a Torino 2018: le 10 cose da fare

Con la festività dell’Immacolata 2018, anche Torino dà ufficialmente inizio al periodo natalizio. Quest’anno sarà un week-end corto visto che l’8 dicembre capita di sabato, ma sarà ugualmente ricco di eventi ed appuntamenti. Così, se dopo aver preparato il presepe o addobbato l’albero (o entrambi), avete voglia di fare un giro in città ci sono tanti eventi in programma.

 

La città si veste a festa in questo periodo con le Luci d’Artista 2018, l’Albero di Natale in Piazza San Carlo, il Calendario dell’Avvento e gli altri eventi in programma.

 

Se ancora non sapete cosa fare in questo weekend dell’Immacolata 2018 a Torino, ecco qualche suggerimento tra eventi d’arte, musica, golose tradizioni e molto altro ancora.

 

E se pensate di vedere più musei e spostarvi con i mezzi del trasporto pubblico potrebbe interessarvi la “Torino + Piemonte Card per visitare le più belle attrazioni della città risparmiando!“.

 

Week-end dell’Immacolata a Torino: le 10 cose da fare

 

I mercatini di Natale


Per immergesi nella meravigliosa atmosfera natalizia durante questo week-end dell’Immacolata non perdete i vari mercatini ed i negozi di Natale in giro per la città. Ad attendervi luci, addobbi, delizie gastronomiche, alberi, casette in legno e molto altro ancora.

 

Notte Magica dei Musei

La sera dell’8 dicembre 2018, in occasione del Natale Magico, i musei festeggiano insieme a cittadini e turisti con aperture straordinarie e visite guidate. Torinesi e turisti potranno approfittare di questa iniziativa per scoprire i musei cittadini anche la sera dell’Immacolata.

 

Mostre a Torino


Tantissime mostre vi aspettano nei vari musei di Torino da The Art of the Brick, la mostra con i mattoncini Lego, all’esposizione omaggio a Armando Testa ai Musei Reali. E poi ancora I Macchiaioli alla GAM, Van Dyck alla Galleria Sabauda e Elliott Erwitt alla Reggia di Venaria.

 

Natale è Reale 2018 a Stupinigi

La Palazzina di Caccia di Stupinig ospita, dal 6 dicembre, la manifestazione Natale è Reale, la grande kermesse dedicata alla festa più attesa e magica dell’anno.Ad attendervi il villaggio degli Elfi, il mercatino natalizio, la Corte del Gusto, il Presepe Reale, spettacoli e tanto altro ancora.

 

The Legend of Ennio Morricone

Per la sera dell’Immacolata 2018 a Torino, al Teatro Colosseo, è in programma “The Legend of Ennio Morricone” by l’Ensemble Symphony Orchestra. Sul palcoscenico saranno eseguiti, riarrangiati e proposti in un concerto teatrale di grande impatto emotivo, i capolavori di uno dei più grandi compositori musicali del mondo. Biglietti qui.

 

Le Luci della Centrale


Le Luci della Centrale Elettrica, nome del progetto artistico/musicale del cantautore ferrarese Vasco Brondi, torna a Torino per un imperdibile concerto alle OGR – Officine Grandi Riparazioni l’8 dicembre 2018. Biglietti disponibili qui.

 

Bonsoir Varietà

Al Teatro Alfieri di Torino va in scena lo spettacolo “Bonsoir Varietà”, un viaggio spensierato e leggero nella musica all’insegna del divertimento. Da Napoli a Roma, da Parigi a Vienna, dalla Spagna all’Argentina, all’America con personaggi e canzoni di oggi e di ieri. Si alternano sul palco numeri di musica, attrazioni internazionali, magia e comicità. Biglietti disponibili qui.

 

Tour Torino Magica

Partite alla scoperta del lato più misterioso della città sabauda con il tour Torino Magica, un percorso serale che vi porterà alla scoperta dei lati più insoliti e segreti della città, legati al mondo dell’esoterismo e della massoneria.

 

Luci d’Artista Special Tour

Le Luci d’Artista illuminano la città e per vederle il City Sightseeing di Torino propone “Luci d’Artista Special Tour”, un giro per la città per ammirare le caratteristiche installazioni luminose comodamente seduti a bordo dell’autobus. Il tour, della durata di circa un’ora, vi farà scoprire le opere e conoscere il significato e la riflessione degli artisti che le hanno realizzate. Disponibile solitamente solo il sabato e la domenica.

 

Right Time Right Place – Sunshine Gospel Choir


L’8 dicembre, al Teatro della Concordia di Venaria, ci sono i Sunshine Gospel Choir con lo show “Right Time Right Place”. Questo spettacolo è un bellissimo viaggio musicale dove si incontrano il Gospel più tradizionale con gli ultimi successi, passando attraverso le magiche atmosfere e i ritmi del Gospel Caraibico. Biglietti disponibili qui.

 

Potrebbe interessarvi: “Natale a Torino 2018: le 10 cose da fare per rendere ancor più magiche le feste

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Luglio 2019 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Segui GuidaTorino

X