Le 5 migliori terme di Torino e del Piemonte: massaggi, bagni e tanto relax

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 26 . Media: 3,46 su 5)
Le 5 migliori terme di Torino e del Piemonte: massaggi, bagni e tanto relax

Vivere in una città, seppure con tante bellissime attrazioni, può spesso risultare un po’ stressante: traffico, rumori, smog e poi ovviamente gli impegni di tutti i giorni. Se pensate ad un modo per scappare da tutto questo e potervi rilassare un po’ cosa vi viene in mente? A noi le terme… in fondo cosa c’è di meglio del passare qualche ora rilassante tra massaggi, bagni caldi, aromaterapia e luminoterapia per dimenticare il ritmo frenetico del quotidiano ed i mille pensieri che ci assalgono ogni giorno?

 

Già gli antichi romani conoscevano le virtù terapeutiche che i bagni termali possono portare sia al corpo che alla mente. Dunque, se siete alla ricerca di un posto dove rifugiarvi dallo stress della città per qualche ora o anche per un intero week end, le terme sono sicuramente uno dei posti migliori tra cui scegliere. E se non sapete ancora dove andare, ecco le terme che non potete assolutamente perdere in Piemonte.

 

Le 5 migliori terme di Torino e del Piemonte: massaggi, bagni e tanto relax

 

QC Terme Torino

Iniziamo proprio dal capoluogo piemontese. Se non potete andare troppo lontano per una giornata o per un week-end, nel centro di Torino, a pochi passi dalla Galleria d’Arte Moderna, si trovano le bellissime QC Terme Torino. La sede è Palazzo Abegg, un edificio storico del 1875 con ampi saloni, magnifiche stanze, una scalinata in marmo ed un tranquillo giardino. Tra vasche sensoriali, massaggi, bio-saune, bagni di vapore e piscine è sicuramente il posto ideale dove prendersi una pausa dal resto della città senza neanche lo stress di doversi spostare.

 

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 77 – 10128 Torino
Sito internet

 

Spa Lago Delle Sorgenti

Con 3000 metri quadri di spa, il Lago delle Sorgenti è sicuramente un posto dove poter trovare il relax che cercate. Si trova nel comune di Acqui Terme, in provincia di Alessandria, conosciuta fin dai tempi dell’ Antico Impero Romano per le sue acque (Aquae Statiellae) che sgorgano a temperature che vanno dai 27°C ai 70°C. Il suo pezzo forte è il percorso olistico, chiamato “Bagno delle Sorgenti”, che si articola in 12 tappe tra piscine, vasche idromassaggio, cascate, saune e bagni di vapore e che termina con il suono della melodia Planet Gong, una sorta di musico-terapia che serve a distendere la mente ed il corpo.

 

Indirizzo: Viale Donati, 25, Acqui Terme (Alessandria)
Sito internet

 

Terme Reali di Valdieri

Già rinomate in epoca rinascimentale, le Terme Reali di Valdieri sono ancora oggi note per le acque benefiche. Incastonate nel Parco Naturale Alpi Marittime, in Valle Gesso, le Terme Reali di Valdieri si trovano a 1.370 metri di altezza. Le acque, classificate tra le medio minerali, appartengono al gruppo delle solfuree – solfato – bicarbonato – sodiche ipertermali e hanno una temperatura compresa tra i 42° e i 64 °C. A vostra disposizione qui troverete una Piscina Termale con getti d’acqua e cascatelle a cielo aperto con lo sguardo volto alle Alpi Marittime, un Calidarium dove fare un bagno di vapore dalle proprietà tonificanti e decongestionanti, un Solarium e tanti giochi d’acqua. Il Parco Termale e le Terme sono aperte da giugno a settembre.

 

Indirizzo: Regione Terme, 1 – 12010 Valdieri (Cuneo)
Sito internet

 

Terme di Lurisia

Lurisia è una frazione del Comune di Roccaforte Mondovì in provincia di Cuneo, famosa come località sciistica e come stabilimento termale. Qui c’è tutto quello che serve per passare una giornata rilassante e tornare alla vita di tutti i giorni rinvigoriti: massaggi, trattamenti olistici e ayurvedici, fanghi, vasche idromassaggio termali e tantissimo altro.

 

Indirizzo: Via delle Terme, 60 – 12088 Lurisia, Roccaforte Mondovì (Cuneo)
Sito internet

 

QC Terme – Près Saint Didier

Queste terme si trovano in realtà nella regione della Val d’Aosta e non in Piemonte come molti pensano, ma la bellezza vale la trasferta. Le abbiamo incluse nella nostra lista perché davvero incantevoli, in ogni stagione, ma particolarmente in inverno con la neve che cade e si posa nel giardino mentre si può tranquillamente godere del paesaggio nelle vasche riscaldate all’aperto. E poi vasche termali, idromassaggio, sale relax, saune, bagni di vapore e la stanza di sale per respirare l’aria di mare anche in montagna. Un momento tra natura e relax per dimenticare lo stress di tutti i giorni.

 

Indirizzo: Allée des Thermes, 11010 – Pré Saint Didier (Aosta)
Sito internet

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< luglio 2018 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X