Torino eletta tra le 15 più belle città italiane da vedere in autunno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 27 . Media: 4,07 su 5)

“Non avete certo bisogno di una scusa per andare o ri-tornare a Torino, ma noi ci teniamo a farvi sapere che l’autunno è la stagione migliore per lasciarsi affascinare da questa città, dalla sua eleganza sofisticata e dal suo spirito regale e forse, in fondo, un po’ malinconico. Tra portici infiniti, dolcissimi gianduiotti, chiese accoglienti e librerie fornitissime, Torino conquista anche stavolta!”. Queste le parole con cui il sito Skyscanner, importante comparatore di voli internazionale, ha inserito Torino nella sua speciale lista delle 15 bellissime città d’Italia da visitare in autunno, consigliandola come meta di un week-end o un viaggio da fare nei mesi di Ottobre e Novembre.

 

Il romanticismo e la poesia che la stagione autunnale porta con sé ben si addicono ad una città come Torino. Le foglie che cadono nei lunghi viali alberati e nel Valentino, la collina che si colora d’autunno, i tetti degli edifici del centro che si intonano alla natura circostante, le montagne intorno che iniziano ad imbiancarsi… questi sono solo alcuni degli aspetti che fanno di Torino una delle città più belle nei mesi che precedono l’inverno. Inoltre, i mesi autunnali a Torino sono tra i più ricchi per quel che riguarda gli eventi culturali: grandi concerti, mostre interessantissime, il famoso Torino Film Festival, l’inizio di Luci d’Artista e tantissime altre iniziative.

 

Ad accompagnare il capoluogo piemontese in questa speciale classifica delle 15 bellissime città d’Italia da visitare in autunno ci sono altre meravigliose perle del Bel Paese: Firenze, Verona, Positano, Roma, Taormina, Pitigliano, Boccadasse, Procida, Assisi, Otranto, Termoli, Pacentro, Lucca, Marina di Cassano.

 

torino-autunno-2
Marco Saracco/Shutterstock

 

La bella e regale Torino, i cui colori cittadini si fondono in modo armonioso con le tonalità calde e dorate dell’autunno, è dunque tra le 15 città italiane da vedere assolutamente in questa stagione. Come non essere d’accordo? Noi di GuidaTorino lo siamo al 100%. E poi in questo periodo il capoluogo piemontese è ricco di appuntamenti imperdibili… li trovate tutti nella nostra sezione Eventi a Torino.

Scrivici: ContattiPubblicità

X