Torino è tra le mete preferite degli italiani per la Pasqua 2019

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Torino tra le città più visitate in Italia sta ormai diventando un’abitudine e noi ne siamo assolutamente entusiasti. Anche per la Pasqua 2019 e per i prossimi ponti di aprile e maggio, la città sabauda sarà tra le mete preferite degli italiani. A confermare la tendenza positiva che il capoluogo piemontese registra ormai da un po’ di tempo è Momondo, motore di ricerca di voli e hotel.

 

Secondo il portale infatti, Torino è tra le 20 destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze di Pasqua e i ponti di primavera a cavallo tra la fine di aprile e l’inizio del mese di maggio.

 

Il capoluogo piemontese, con un prezzo medio a notte in hotel 3/4 stelle di 104 euro, si piazza in sesta posizione tra le città d’arte più gettonate per queste attese vacanze primaverili subito dopo Roma, Firenze, Napoli, Venezia e Milano. Un posto di rilievo dunque tra le grandi città d’arte italiane che ogni anno, durante i lunghi week-end e i ponti festivi, registrano il picco di prenotazioni di turisti italiani.

 

Sembra infatti che gli italiani preferiscano restare nel Bel Paese durante queste brevi pause primaverili in attesa delle lunghe vacanze estive prediligendo per la maggior parte città d’arte e il mare. Tra le regioni più gettonate ci sono infatti il Veneto, la Campania con anche Ischia e Sorrento, Emilia-Romagna e la Sicilia.

 

Una buona premessa per Torino per questi lunghi week-end e ponti di Pasqua e Pasquetta, 25 Aprile e 1° Maggio che già nel periodo natalizio ha registrato grandi numeri nel turismo. Il momento d’oro per Torino continua dunque con sempre più turisti italiani e stranieri interessati alle bellezze della città.

Pubblicato il 16 Aprile 2019
X