Torino e il Salento più vicini: parte il primo Frecciarossa per Lecce

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 7 . Media: 3,57 su 5)

Buone notizie per tutti i viaggiatori che da Torino vogliono andare in Salento. Dal 9 dicembre 2018, giornata in cui entra in vigore l’orario invernale, Trenitalia inaugura un nuovo Frecciarossa che dal capoluogo piemontese arriverà fino giù nel tacco d’Italia.

 

Dal mese di dicembre arriva dunque l’alta velocità da Torino al Salento con un nuovo collegamento Frecciarossa lungo la costa adriatica fino a Lecce.

 

Il nuovo Frecciarossa partirà alle 9.20 del mattino da Torino Porta Nuova con arrivo previsto in Puglia alle 18.52. Dunque 9 ore e 32 minuti di tragitto per raggiungere Lecce con diverse fermate intermedie: Torino Porta Susa, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoredo, Reggio Emilia, Bologna Centrale, Rimini, Pesaro, Ancona (raggiungibile in 4 ore e 13 minuti rispetto contro le 5 ore attuali), Pescara, Termoli, Foggia, Barletta, Bari Centrale e Brindisi.

 

Il collegamento inverso, ovvero dalla Puglia a Torino, avrà le stesse fermate intermedie e partirà da Lecce alle ore 12.06 con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 20.42 e capolinea a Torino Porta Nuova alle 21.40.

 

Buone notizie dunque per tutti i viaggiatori che da Torino devono raggiungere la costa adriatica e scendere giù fino in Salento, ma anche per i turisti che da quelle zone vogliono raggiungere e visitare il capoluogo piemontese.

Pubblicato il 21 Novembre 2018
X