Il Teatro Colosseo di Torino ospita, per due serate, “Calendar Girls”, spettacolo teatrale scritto da Tim Firth e tratto dall’omonimo e famoso film diretto da Nigel Cole e di cui lo stesso Firth è autore e sceneggiatore. In questo allestimento, in cui viene mantenuta l’impostazione corale, rimane il ruolo da protagonista di Chris, interpretata qui da Angela Finocchiaro.
La commedia (ed il film), ispirata ad una storia vera, è quella di un gruppo di donne di età compresa tra i 50 e i 60 anni che si impegna in una raccolta fondi per sostenere l’ospedale dove è morto di leucemia il marito di Annie, una di loro. A Chris, stanca delle solite vecchie e fallimentari iniziative di beneficenza, viene un’idea molto particolare: fare un calendario diverso dal solito e convince le amiche del gruppo a posare nude.
Il particolare calendario, realizzato con l’aiuto di un fotografo non professionista, ottiene un successo inaspettato tanto da far diventare le donne famose non solo in Inghilterra, ma anche all’estero. Le vendite volano alle stelle, ma l’improvvisa e inaspettata fama metterà a dura prova il gruppo di donne.
Come il film, anche lo spettacolo teatrale ha avuto un grandissimo successo in Inghilterra: dal 2008 infatti ha avuto diverse repliche ed è ancora oggi rappresentato. In Italia sarà in teatro questa primavera e a Torino arriverà il 7 e l’8 aprile. Da non perdere.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo Calendar Girls a Torino qui.
Orari:
7 aprile 2018 ore 21.00
8 aprile 2018 ore 17.00
Quando
Data/e: 7 Aprile 2018 - 8 Aprile 2018
Orario: 17:00 - 23:00
Dove
Teatro Colosseo
via Madama Cristina 71 - Torino
Prezzo
Biglietti da 22 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa